OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Le difficoltà maggiori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Le difficoltà maggiori Empty Le difficoltà maggiori Mer Gen 05, 2011 12:15 am

Claire


nuovo utente

Visto che è un forum direi che un topic così ci sta tutto, ditemi se sbaglio.
Lo scopo è appunto condividere tra noi le maggiori difficoltà che troviamo nel fare una foto. Una sorta di "dagli errori degli altri si impara" o qualcosa del genere.
Io per esempio (a parte il fatto che mi pare d'aver il famoso Parkinson a volte XD), in questi 2 giorni al mare ho notato come abbia fatto molte foto 'storte'.
L'orizzonte è dritto per cui non ci dovrebbero essere problemi eppure tendo a farle tutte storte se non controllo bene la griglia.
Ditemi che non è un'altra malattia rara Very Happy

http://www.myspace.com/twilightrequiemband

2Le difficoltà maggiori Empty Re: Le difficoltà maggiori Mer Gen 05, 2011 8:50 am

albio

albio
Admin

Claire ha scritto:Visto che è un forum direi che un topic così ci sta tutto, ditemi se sbaglio.
Lo scopo è appunto condividere tra noi le maggiori difficoltà che troviamo nel fare una foto. Una sorta di "dagli errori degli altri si impara" o qualcosa del genere.
Io per esempio (a parte il fatto che mi pare d'aver il famoso Parkinson a volte XD), in questi 2 giorni al mare ho notato come abbia fatto molte foto 'storte'.
L'orizzonte è dritto per cui non ci dovrebbero essere problemi eppure tendo a farle tutte storte se non controllo bene la griglia.
Ditemi che non è un'altra malattia rara Very Happy

questione di un pochino di abitudine e un pochino di fretta (troppa) prima di scattare! Impegnati per riuscire a controllare questo aspetto, e vedrai che dopo sarai pronta per superare anche questa "regola" !

https://obiettivamente.forumattivo.it

3Le difficoltà maggiori Empty Re: Le difficoltà maggiori Gio Gen 06, 2011 2:15 pm

nicola

nicola
Admin

Allora ci metto anche i miei errori più comuni:

- Anch'io non sono sempre in "bolla" con l'orizzonte king

- Arrivo in un posto ed inizio a scattare prima di guardare le impostazioni della reflex, molto male! Sleep

- Sbaglio il bilanciamento del bianco, ovviamente negli scatti migliori e senza la modalità RAW No

- Scatto troppe foto. Il grande Gianni Berengo Gardin dice: "Pensa per 2 ore e poi eventualmente scatta!" scratch

- Per quanto riguarda il parkinson (intendi il tremolio?) se il soggetto non richiede velocità, autoscatto a 2 secondi e un bel respiro. Se c'è poca luce mi appoggio a qualsiasi cosa.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

4Le difficoltà maggiori Empty Re: Le difficoltà maggiori Mer Gen 12, 2011 10:47 pm

millefinestre


nuovo utente

a proposito di questo argomento mi ero salvato questo link dove si elencano gli errori piu comuni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oltre a quelli citati da voi e ai classici errori di esposizione, sono degni di nota i "piedi tagliati", "strani copricapi", "fili e pali", e ciliegina sulla torta che non manca mai... "persone tagliate"!

5Le difficoltà maggiori Empty Re: Le difficoltà maggiori Gio Gen 13, 2011 10:19 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

millefinestre ha scritto:a proposito di questo argomento mi ero salvato questo link dove si elencano gli errori piu comuni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oltre a quelli citati da voi e ai classici errori di esposizione, sono degni di nota i "piedi tagliati", "strani copricapi", "fili e pali", e ciliegina sulla torta che non manca mai... "persone tagliate"!

Grazie del link molto interessante

6Le difficoltà maggiori Empty Re: Le difficoltà maggiori Gio Gen 13, 2011 10:22 pm

albio

albio
Admin

certo, nunzio...che con un colpetto qui e uno li...taaac!
Razz Razz Razz Razz

https://obiettivamente.forumattivo.it

7Le difficoltà maggiori Empty iL COLPETTO Gio Gen 13, 2011 10:31 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

albio ha scritto:certo, nunzio...che con un colpetto qui e uno li...taaac!
Razz Razz Razz Razz
Ciao Alberto
Sto per publicare un po di foto a cui ho regolato solo la saturazione, luminosità e contrasto. Un colpetto qui e uno la.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Photoshow Milano

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.