Sono cose che odio, ma volevo condividere con voi l'arrivo del mio nuovo obiettivo. Ho fatto qualche foto di unboxing per farvi vedere le proporzioni rispetto all'obiettivo standard.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi dico solo le prime impressioni perchè non l'ho ancora provato.
- solido e ben costruito
- non proprio leggero, 570g (mi pare) e si sentono tutti, soprattutto con un corpo macchina leggero come la 1000d
- f/2.8 sull'intera focale, quindi una volta impostato il diaframma rimane quello anche zoomando: impagabile!
- ghiera di zoom non proprio facile da girare, forse per evitare movimenti non voluti... mah
- autofocus interno, la lente davanti non ruota quindi può essere montato il paraluce "a petalo"
- manual focus un po' troppo rapido: da 28cm ad infinito con pochi gradi di rotazione dell'anello
- direzione della ghiera di zoom opposta ai canon... dovrò abituarmi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi dico solo le prime impressioni perchè non l'ho ancora provato.
- solido e ben costruito
- non proprio leggero, 570g (mi pare) e si sentono tutti, soprattutto con un corpo macchina leggero come la 1000d
- f/2.8 sull'intera focale, quindi una volta impostato il diaframma rimane quello anche zoomando: impagabile!
- ghiera di zoom non proprio facile da girare, forse per evitare movimenti non voluti... mah
- autofocus interno, la lente davanti non ruota quindi può essere montato il paraluce "a petalo"
- manual focus un po' troppo rapido: da 28cm ad infinito con pochi gradi di rotazione dell'anello
- direzione della ghiera di zoom opposta ai canon... dovrò abituarmi