OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

foto del concorso "LA MIA VALLE"

+4
angelwings
nicola
Nunzio
albio
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty foto del concorso "LA MIA VALLE" Sab Apr 30, 2011 7:26 pm

albio

albio
Admin

vi metto le foto che ho presentato al concorso, invito gli altri partecipanti a fare altrettanto.
per la cronaca, faccio i complimenti ai 3 moschettieri che hanno partecipato (angelica, cristina, nunzio) perchè ho visto delle cose mooolto interessanti.
per essere precisi:

angelica: forse quella con lo stile personale più riconoscibile, prosegue nella sua ricerca e direi che forse manca un pochino di coraggio in più.

cristina: dotata di occhio molto indagatore e pronto a scovare dettagli interessanti, ho visto cose molto buone anche qui

nunzio: è riuscito a fare tesoro del motto "less is more" proponendo immagini scariche, interessanti e ordinate.

bravi a tutti, io come al solito faccio lo sborone e mi prendo un pochino di merito in quello che ho visto.
grazie!


tornando a noi... ecco le mie.

foto segnalata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img]
3[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
4[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

5[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
6[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

attendo vostri implacabili giudizi! Twisted Evil

https://obiettivamente.forumattivo.it

2foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Sab Apr 30, 2011 8:45 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Partecipare al concorso IMPEGATIVO
Scegliere gli scatti da presentare DIFFICILISSIMO
Vedere le proprie foto in esposizione FANTASTICO
Prendere i complimenti dal tuo professore SENZA PREZZO.
Ecco a voi i miei scatti. 8 in tutto, una però (La luna e la rocca) non l'ho presentata, non mi convinceva troppo. In esclusiva la propongo a voi. Un ringraziamento speciale ad Alberto che ci ha dato questa possibilità. un ringraziamento anche a Nicola, il DVD con i 5 moschettieri è finalmente arrivato a destino, ne faccio una copia anche per il DIVINO ZAVOT.
1- Sentieri di valle.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2- Zolle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3-Il villaggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4-la rocca sulla valle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
5- In volo sulla valle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
6- primavera in valle.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
7-Horses
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
8-La luna e la rocca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per concludere vorrei fare i miei complimenti anche a Cristina e Angelica. Angelica la foto con l'altalena è quella che preferisco,lascia libero spazio alla fantasia di chi la guarda. Cristina delle tue mi piace tanto quella dei due vecchietti di spalle che camminano, poi stampati su carta "SERIA" è tutta un'altra cosa. Alberto le tue sono impeccabili tutte, ma quelle che mi fanno impazziere sono la prima che ti è valso una cena, e la terza entrambi simili ma entrambe diverse. Per concludere volevo segnalare che la foto che si è piazzata seconda, non meritava, di foto NETTAMENTE migliori ve ne erano e anche tante.
Buona notte a tutti.

3foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Sab Apr 30, 2011 9:22 pm

nicola

nicola
Admin

albio ha scritto:attendo vostri implacabili giudizi! Twisted Evil

Alberto:
OBIETTIVAMENTE le prime tre! Very Happy Credo che il tuo ordine rispetti un po' le preferenze, la terza è un po' ai limiti dell'infrarosso Cool ma sono veramente di ottima qualità e con un'ottima luce. Dalla quarta in poi sei stato più "umano" Wink

Nunzio:
Il sentiero seppia (1) ed il villaggio (3) sono quelle che preferisco.

BRAVI BRAVI BRAVI
bounce bounce bounce

Aspetto le altre. Ma si possono vedere da qualche parte le prime classificate?



http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

4foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:18 am

albio

albio
Admin

del buon nunzio devo dire che se "zolle" avesse avuto una figurina umana, un trattore o che ne so, era da incorniciare! tientela buona per la prossima!!! Very Happy

https://obiettivamente.forumattivo.it

5foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:27 am

angelwings

angelwings
esperto

ecco le 8 foto con le quali ho partecipato!
Spazio libero a ogni tipo di commento, sopratutto che potrebbe aiutarmi a migliorarmi Very Happy

La culla vuota
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La stanza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(questa non rende il concetto che volevo esprimere, adesso, dopo aver fatto un corso di fotografia cheers e con un pochino di esperienza in più devo tornare a casa della mia amica e rifarla Very Happy )

Sogno di una notte di mezz'estate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Incubus
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cadeaux
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Coquelicot
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ascesa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clessidra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

6foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:27 am

angelwings

angelwings
esperto

angelwings ha scritto:

(questa non rende il concetto che volevo esprimere, adesso, dopo aver fatto un corso di fotografia cheers e con un pochino di esperienza in più devo tornare a casa della mia amica e rifarla Very Happy )
intendo la stanza

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

7foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:35 am

angelwings

angelwings
esperto

albio ha scritto:

angelica: forse quella con lo stile personale più riconoscibile, prosegue nella sua ricerca e direi che forse manca un pochino di coraggio in più.


è interessante la storia del concetto di coraggio, mi piacerebbe capire meglio su che direzione volge quello che dici... cioè, cosa intendi concretamente?

(ho come la sensazione che la risposta che mi darai mi sarà di enorme aiuto!!!)

poi, il fatto che tu mi dica che sembro avere uno stile personale penso sia il miglior complimento che mi sia mai fatto in ambito. Fa piacere, si, sentirsi commentare positivamente una foto, ma quello che mi hai detto mi ha fatto enormemente piacere. Sopratutto se considero che non è una cosa forzata, nel senso, io non ho studiato un tipo di fotografia o uno stile particolare e su quello mi dirigo, ma semplicemente così sono e quello che ho le 'butto' dentro le mie immagini.
Non so se sono riuscita a farmi capire... in caso chiedetemi delucidazioni Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

8foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 12:10 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

Grazie Albi per quello che hai scritto.

come ti dicevo ieri adoro tutto le tue foto e son contenta di vederle sul forum.
avevamo ragione..con uno sfondo bianco la foto segnalata, la numero 3 e la foto con la luna risaltano molto di più..vien resa loro la giustizzia che meritano.
io adoro la foto segnalata e la numero 3...l'ho ribattezzata "la terra di mezzo" perchè mi ricorda tantissimo i paesaggi del signore degli anelli...adoro i ocntrasti luce e ombra, adoro "l'intreccio dei monti" e quel paesino illuminato dal sole sunny è una chicca spettacolare!!!Quella notturna da San Bortolo son felicissima di vederla al pc...come hai detto tu andrebbe stampata in grande e non in un misero A4 che non le rende giustizia...ora vedo davvero al 150% quanto bella è!!! sembrava più spenta messa li su quel pannello nero... Cool

Angelica io adoro la tua incubus...ieri te l'ho ripetuto un sacco di volte e non mi stancherò di dirtelo mai.. come dice Albi.. il tuo è uno stile particolare e pazzesco...non lo hai ancora definito dici... ti viene naturale...beh t'invidio..io non sono ancora vicina al trovare il mio stile; per il moment, come dice albi: "sono un fase di ricerca".

Nunzio ma sai che le tue foto viste stampate mi son pioiscute di più che l'averle viste ( in anteprima al pc).. quella delle zolle di terra come già ti dicevo è meravigliosa ed è giusta così come l'ho vista stampata la tonalità di divisione tra castelli e cielo.

Le mie foto sono in arrivo..giusto il tempo di caricarle.. voglio sentire tutti i vostri pareri e suggerimenti per migliorare. grazie

9foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 12:30 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

la chiesa di Marana..foto del 2004 una delle mie prime
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

il mio pescatore...sono andata in passeggiata apposta alla sua ricerca...questa è una delle poche volte che son partita da casa con un idea l'ho pure portata a casa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

la mia preferita.. anche se non viene molto capita:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

altra foto del 2004, niente di speciale ma non avevo molto materiale o meglio credevo che molto di quello che ho scattato fosse fuori tema ma dopo aver visto le foto degli altri partecipanti..avrei protuto mettere tutto quello che ho scartato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

la vecchiette a passeggio, ho dato loro un effetto vignettato ma come ha detto Albi è venuta un po' strana, tra l'altro stampata è venuta fuori più chiara e quindi ha perso un po' spessore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

foto aggiunta all'ultimo minuto per fare numero tondo dopo aver scartato la successiva che vi farò vedere. foto inserita per fare anche un po' di gioco sporco e cercare i favori della giuria, visto che si tratta del campanile della chiesa di san zeno..non mi vergogno a dirlo visto che poi non ha funzionato lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

questa l'ho scartata...è una foto del 2004 quindi una banalissima foto fatta con totale inesperienza e zero conoscenza di nozioni tecniche ma è pressò che uguale alla seconda classificata che invece di avere sullo sfondo le colline aveva sulla sfondo la villa e la chiesa di montorso..insomma una banale cartolina, ma che ci volete fare ognuno ha i suoi gusti e il bello, in fotografia è soggettivo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

10foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty complimenti ragazzi Dom Mag 01, 2011 4:53 pm

zavot

zavot
principiante

Ciao ragassi & ragasse! Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito a partecipare al concorso, ci tenevo però a farvi i complimenti per le belle emozioni che siete riusciti a trasmettere con i vostri scatti...e quindi al di là del puro tecnicismo, i vostri "messaggi" sono arrivati!
E la cosa bella è che effettivamente si inizia a vedere lo stile di ognuno, o meglio la ricerca attorno al mondo che vi caratterizza e che vi ruota attorno...bello bello...COMPLIMENTI! Like a Star @ heaven

11foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 9:12 pm

nicola

nicola
Admin

Angelica: Le tue foto le avevo viste quasi tutte, tranne forse Clessidra e La stanza. Te l'ho già detto ma ce ne sono di molto belle ed intense (tipo Incubus e Coquelicot). Come dice Alberto si vede il tuo stile, decisamente. Sai che dell'altalena mi piace di più la versione autunnale?

Cristina: vedo che già nel 2004 facevi belle foto, anche senza un corso alle spalle. Su tutte mi piace La memoria della valle, ha proprio una bella atmosfera d'altri tempi. Anche A pesca ti è riuscita bene. La tua preferita è un po' particolare, anch'io "a pelle" non la ritengo la più riuscita.

Complimenti a tutte e due. Basketball Basketball

------------------

Adesso per farvi divertire un po', dopo che ho visto le vostre foto, vi faccio vedere cosa avevo combinato durante la mia mini-trasferta (l'ultima in realtà è della mia zona). Notate qualche analogia? Diciamo che mi sono messo a ridere (in senso positivo) quando ho visto il b/n di Alberto con la prevalenza del canale rosso, quando ho letto che Cristina ha cercato un pescatore e quando Nunzio ha fotografato le zolle... poi chiedo perdono per la foto cartolina, ma da quello che mi dite magari alla fine avrebbe avuto buona sorte... come dice Cristina ognuno ha i propri gusti Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

12foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:21 pm

cry_cry

cry_cry
esperto



Adesso per farvi divertire un po', dopo che ho visto le vostre foto, vi faccio vedere cosa avevo combinato durante la mia mini-trasferta (l'ultima in realtà è della mia zona). Notate qualche analogia? Diciamo che mi sono messo a ridere (in senso positivo) quando ho visto il b/n di Alberto con la prevalenza del canale rosso, quando ho letto che Cristina ha cercato un pescatore e quando Nunzio ha fotografato le zolle... poi chiedo perdono per la foto cartolina, ma da quello che mi dite magari alla fine avrebbe avuto buona sorte... come dice Cristina ognuno ha i propri gusti Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol! [/quote]


Razz ma che forte.. troppo assurda sta cosa...c'è un "fil rouge" che ci lega inconsciamente...che mistero!!! Shocked avresti dovuto partecipare con quelle foto!!!

13foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Mag 01, 2011 10:54 pm

angelwings

angelwings
esperto

zolle e trattorino....WOW! Wink

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

14foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Lun Mag 02, 2011 11:48 am

Gabry

Gabry
esperto

da buon profano posso solo dire che sono impressionato da quasi tutte le foto che avete portato al concorso, alcune ovviamente mi piacciono di più e altre un pò meno ma la lista sarebbe lunga... vorrei solo puntare il dito sui fenomenali giochi di luce dei paesaggi di Alberto (non sono un grande amante dei paesaggi ma i suoi sarebbero da quadro), il pescatore di Cristina che mi piace davvero molto ma sopratutto "la culla vuota di Angela". Di Angela poi tutte le altre hanno una marcia in più, tanto di cappello Shocked .

chiudo dicendo che tutti i vostri lavori mi sono di ispirazione e stimolo alla riflessioni visto che ancora non ho minimanete individuato un genere "principe" che mi piaccia e tantomeno uno stile da seguire... di certo la "competizione" sul forum sta decollando, e come tutte el competizioni se prese con lo spirito giusto possono solo far bene! Smile

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

15foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Lun Mag 02, 2011 11:54 am

angelwings

angelwings
esperto

Gabry ha scritto:ma sopratutto "la culla vuota di Angela"

Angelica Smile


grazie degli apprezzamenti! Smile
è stato divertente vederti all'esposizione...
ci ho messo tipo 15 minuti a capire che fossi Gabriele del forum xD

e ho pure chiesto conferma a Cristina Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

16foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Lun Mag 02, 2011 2:26 pm

Gabry

Gabry
esperto

angelwings ha scritto:
Gabry ha scritto:ma sopratutto "la culla vuota di Angela"

Angelica Smile


grazie degli apprezzamenti! Smile
è stato divertente vederti all'esposizione...
ci ho messo tipo 15 minuti a capire che fossi Gabriele del forum xD

e ho pure chiesto conferma a Cristina Very Happy

scusa Angelica! Cool
ero indeciso anche io visto il minuscolo avatar del forum... alla prossima e brava ancora. Smile

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

17foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Lun Mag 02, 2011 9:31 pm

albio

albio
Admin

angelwings ha scritto:
albio ha scritto:

angelica: forse quella con lo stile personale più riconoscibile, prosegue nella sua ricerca e direi che forse manca un pochino di coraggio in più.


è interessante la storia del concetto di coraggio, mi piacerebbe capire meglio su che direzione volge quello che dici... cioè, cosa intendi concretamente?

(ho come la sensazione che la risposta che mi darai mi sarà di enorme aiuto!!!)

poi, il fatto che tu mi dica che sembro avere uno stile personale penso sia il miglior complimento che mi sia mai fatto in ambito. Fa piacere, si, sentirsi commentare positivamente una foto, ma quello che mi hai detto mi ha fatto enormemente piacere. Sopratutto se considero che non è una cosa forzata, nel senso, io non ho studiato un tipo di fotografia o uno stile particolare e su quello mi dirigo, ma semplicemente così sono e quello che ho le 'butto' dentro le mie immagini.
Non so se sono riuscita a farmi capire... in caso chiedetemi delucidazioni Very Happy
il tuo stile potrei chiamarlo colored dark o qualcosa del genere, nel senso che pur lavorando a colori, molto spesso c'è quella vena dark, notturna, vagamente triste e pensierosa.
coraggio è studiare, indagare e guardare milioni di foto, perdere notti e proporsi, senza timidezza e senza paura di
esagerare.
che per inciso non vuol dire far cazzate, ovvio.
vuol dire essere autocritici, non aver paura di buttare un lavoro intero, se qualcosa non ci convince.
capire cosa non va, guardare un altro milione di foto sotto l'ottica dei nostri errori, vedere come li hanno risolti altri.
essere curiosi, studiare, osservare, pensare.
non aver paura di essere sensibili e di farlo vedere.

forse ho anche deviato il discorso, spero si capisca quello che volevo dire riguardo al coraggio.
albi.

https://obiettivamente.forumattivo.it

18foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Sab Giu 04, 2011 4:38 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

albio ha scritto:vi metto le foto che ho presentato al concorso, invito gli altri partecipanti a fare altrettanto.
per la cronaca, faccio i complimenti ai 3 moschettieri che hanno partecipato (angelica, cristina, nunzio) perchè ho visto delle cose mooolto interessanti.
per essere precisi:

angelica: forse quella con lo stile personale più riconoscibile, prosegue nella sua ricerca e direi che forse manca un pochino di coraggio in più.

cristina: dotata di occhio molto indagatore e pronto a scovare dettagli interessanti, ho visto cose molto buone anche qui

nunzio: è riuscito a fare tesoro del motto "less is more" proponendo immagini scariche, interessanti e ordinate.

bravi a tutti, io come al solito faccio lo sborone e mi prendo un pochino di merito in quello che ho visto.
grazie!


tornando a noi... ecco le mie.

foto segnalata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img]
3[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
4[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

5[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
6[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

attendo vostri implacabili giudizi! Twisted Evil
Alberto ho bisogno del tuo aiuto. La tua seconda foro come l'hai fatta? Io ci ho provato e riprovato ma mi vengono tutte sovraesposte. Il mio diaframma non si chiude a sufficienza, ho cambiato obbiettivo un po meglio ma effetto ben lontano da quello sperato. Ho quindi scattato in raw, e cerchèro dopo di sistemare l'esposizione. E' la strada giusta? Aiutatemi please.....

19foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 10:03 am

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto:Alberto ho bisogno del tuo aiuto. La tua seconda foro come l'hai fatta? Io ci ho provato e riprovato ma mi vengono tutte sovraesposte. Il mio diaframma non si chiude a sufficienza, ho cambiato obbiettivo un po meglio ma effetto ben lontano da quello sperato. Ho quindi scattato in raw, e cerchèro dopo di sistemare l'esposizione. E' la strada giusta? Aiutatemi please.....

Interessa anche a me, io ci ho provato un paio di volte in modo abbastanza ovvio ma magari Alberto sa qualche trucchetto Razz

Nunzio tu hai più o meno la mia attrezzatura, ho visto che servono almeno 0,3" per l'effetto "setoso" quindi ISO 100, F36 (ci arrivi se usi il 18-55 sparato a 55mm), se non basta io uso un filtro polarizzatore che toglie un altro stop...

...se non basta ancora aspetta che cali la luce, non vorrai mica farla a mezzogiorno quella foto Cool Cool Cool

Quella del RAW mi sembra una buona idea, puoi sovraesporre un pochino e giocarti un'altro stop, non ci avevo pensato, comunque non bisogna bruciare la foto.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

20foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 11:45 am

cry_cry

cry_cry
esperto

...adesso vi faccio arrabbiare!! Twisted Evil Twisted Evil

a me una foto simile è venuta fuori PER SBAGLIO in ferie
io vi dico solo i datiregistrati ..ovvio che non è suggestiva come quella di Albi ma l'effetto dell'acqua è quasi lo stesso:

iso 100
f/32
1/80 sec
distanza focale 44
e ho solo l'obbiettivo 18-55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

21foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 3:56 pm

angelwings

angelwings
esperto

dannazione mi avete messo una curiosità frenetica Very Happy
non vedo l'ora di avere la possibilità di provare Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

22foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 5:14 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Nicola
Grazie dei consigli, sono gli stessi che mi ha dato il MAESTRO ieri sera. io ci ho peovato, ma, ma allq 9:30 a S. Martino di Castrozza c'era già una bella luce, ecco il risultato, non il massimo:

Ciao.
[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr]

La prossima volta farò tesoro dei vostri consigli, DEVO riuscirci.

23foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 9:33 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

beh nunzio.. non ti servono i cosigli nostri... è troppo bella sta foto .. è venuta stupenda.. che bella luce, che bei colori
sia dell'acqua che del verde..bellissima!!!!

24foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Dom Giu 05, 2011 10:16 pm

nicola

nicola
Admin

cry_cry ha scritto:beh nunzio.. non ti servono i cosigli nostri... è troppo bella sta foto .. è venuta stupenda.. che bella luce, che bei colori
sia dell'acqua che del verde..bellissima!!!!

Infatti, molto bella... il velo d'acqua è venuto bene, solo la parte in cui l'acqua è più lenta aveva bisogno di qualche istante in più, però sono ancora convinto che ci fosse troppa luce in quel momento e non ci potevi fare molto.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

25foto del concorso "LA MIA VALLE" Empty Re: foto del concorso "LA MIA VALLE" Lun Giu 06, 2011 12:20 pm

Roberta

Roberta
amatore

A me piace molto.. secondo me, proprio quest'ammasso di luce che invade il paesaggio e sembra "violentare" l'acqua e la vegetazione è proprio l'effetto migliore!! è particolare soprattutto perché si vedono sull'acqua queste diagonali che scendono da destra verso sinistra crenando un effetto distorto ( in senso positivo). Della serie, come la natura e la luce possano creare una spinta in più rispetto ad una semplice osservazione.. sarà magari frutto di un "errore tecnico" ma.. non se ne potrebbe fare a meno! Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.