OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Frasi celebri

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Frasi celebri Empty Frasi celebri Mer Apr 13, 2011 7:32 pm

nicola

nicola
Admin

Per purificarci un po' tutti dai discorsi sul fotoritocco...
Quando vado a fare foto per me cerco di tenermi bene a mente queste frasi di alcuni mostri sacri:


"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento".
"Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori".
"È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa"

Henri Cartier-Bresson

"Bisogna sempre cercare di prevedere quello che sta per succedere. Non sempre ci si riesce ma spesso si riesce, in modo da essere pronti a scattare nel momento decisivo".
Gianni Berengo Gardin

"Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene"
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie"

Ansel Adams

"Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino"
Robert Capa

"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!"
Edward Weston

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?"
Eugene Smith

"Le fotografie mostrano, non dimostrano"
"Si può mentire con le fotografie. Si può persino dire la verità, per quanto ciò sia estremamente difficile. Il luogo comune vuole che la fotografia sia specchio del mondo ed io credo occorra rovesciarlo: il mondo é lo specchio del fotografo"

Ferdinando Scianna

"La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono , sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo. La fotografia è un esercizio d’osservazione e il risultato è sempre un colpo di fortuna: tra le migliaia di negativi che riempiono diversi cassetti del mio studio quelli eccezionali sono veramente pochi. La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E’ una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. Alcune volte, mentre lavoro su un’immagine nella mia camera oscura, fa la sua comparsa l’anima di una persona, l’emozione di un evento o l’essenza vitale di un oggetto, e allora il cuore mi trabocca di felicità e libero il pianto, non riesco a farne a meno".
"Ritratto in seppia" di Isabel Allende


Ne aggiungo una presa da un libro che consiglio

"Un fotografo dotato di vero talento può fare buone foto pur ignorando le regole sulla composizione. Se però si ingnorano tali regole e le foto sono mediocri non ci sono scuse!"
"La composizione" (collana "L'occhio del fotografo") di Michael Freeman


Se ne avete altre, fatevi sotto!

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

2Frasi celebri Empty Re: Frasi celebri Mer Apr 13, 2011 7:54 pm

albio

albio
Admin

nicola, te si mitico!

https://obiettivamente.forumattivo.it

3Frasi celebri Empty altra citazione famosa.. Mer Apr 13, 2011 9:21 pm

zavot

zavot
principiante

grandissimo nicola,che perle!aggiungerei anche quella di un altro mostro sacro: tac di qua,tic di là, preset regolazione contrasto luminosità Smile 'nunzio da matera' ,dopo lezione su fotoritocco

4Frasi celebri Empty Re: Frasi celebri Mer Apr 13, 2011 10:13 pm

albio

albio
Admin

zavot ha scritto:grandissimo nicola,che perle!aggiungerei anche quella di un altro mostro sacro: tac di qua,tic di là, preset regolazione contrasto luminosità Smile 'nunzio da matera' ,dopo lezione su fotoritocco
MUHAHHAAHAAAAAAAAAA Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

https://obiettivamente.forumattivo.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.