OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

come inserire le immagini

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come inserire le immagini Empty come inserire le immagini Mer Dic 22, 2010 5:15 pm

albio

albio
Admin

il forum ha un piccolo spazio (di 20 mega) per ospitare le foto da visualizzare. proprio perchè lo spazio è poco devono essere immagini ridimensionate con il lato lungo a 650px e del peso massimo di 400kb
se avete un vostro spazio nel web dove caricarle, tanto meglio, risparmiamo i nostri risicati 20 mega.
IN OGNI CASO, quando si scrive un messaggio, tra le varie opzioni (verso destra) c'è il bottone INSERIRE UN'IMMAGINE dove va messo l'indirizzo dove è stata messa l'immagine.
OPPURE c'è il bottone HOSTING DI UN'IMMAGINE che serve per caricarla nel nostro spazio e poi renderla visibile.
saluti,Albio.

SI RACCOMANDA: un nuovo post per ogni nuova immagine, altrimenti se si mettono immagini a risposta di un'altro argomento si rischia di perdere visibilità!

https://obiettivamente.forumattivo.it

2come inserire le immagini Empty Re: come inserire le immagini Gio Gen 20, 2011 11:37 pm

nicola

nicola
Admin

Se a qualcuno può essere utile...

C'è un modo per vedere in anteprima le vostre immagini sui messaggi del forum (attraverso il linguaggio BBCode) senza dover aprirle per forza in link esterni. Ho pensato che sarebbe più carino ed immediato, soprattutto per vedere velocemente quelle dei contest.
Nicola

Flickr

- visualizzare l'immagine dal sito
- Cliccare su "Condividi" nella parte alta
- Cliccare su "Recupera HTML/BBCode"
- Scegliere la dimensione dalla casella a discesa
- Spuntare l'opzione "BBCode"
- Copiare il BBCode che compare nell'area di testo
- incollarlo all'interno del post che state scrivendo
- verificare con l'anteprima


ImageShack

- visualizzare l'immagine dal sito
- in bassso a destra "Inserisci questa immagine"
- copiare il contenuto della riga "Forum" (cioè il BBCode)
- incollarlo all'interno del post che state scrivendo
- verificare con l'anteprima


Picasa Web Album

- visualizzare l'immagine dal sito
- fare click in alto su "Scarica" in modo che venga visualizzata da sola
- copiare l'indirizzo completo dalla barra degli indirizzi in alto
- nel post che state scrivendo fare click sul pulsante "Immagine" nella barra degli strumenti
- incollare il link e premere OK (apparirà tra i tag "img" e "/img")
- verificare con l'anteprima


ServImg

- visualizzare l'immagine in modo che ci sia solo quella nella pagina web
- copiare l'indirizzo completo dalla barra degli indirizzi in alto
- nel post che state scrivendo fare click sul pulsante "Immagine" nella barra degli strumenti
- incollare il link e premere OK (apparirà tra i tag "img" e "/img")
- verificare con l'anteprima

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

3come inserire le immagini Empty Re: come inserire le immagini Lun Feb 21, 2011 11:33 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

Ciao, chiedo aiuto e siccome si tratta di immagini e del mondo del caricare un immagine ecc, questo mi sembra il luogo adatto.

Come si fa, nel caso lo volessi, a cancellare una foto che ho caricato su Flickr?

Ho girovagato un po' ovunque su quel sito che non conosco per niente visto che mi ci sono iscritta solo per poter caricare le foto da mettere qui sul forum ma non riesco a trovare cio che cerco...quindi mi chiedo esiste la possibilità di cancellarle e la funzione è nascosta bene oppure non si può proprio?

ringrazio subito chi mi saprà essere d'aiuto.
Tks

4come inserire le immagini Empty Re: come inserire le immagini Mar Feb 22, 2011 7:38 am

nicola

nicola
Admin

cry_cry ha scritto:Come si fa, nel caso lo volessi, a cancellare una foto che ho caricato su Flickr?

Dopo l'accesso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con il tuo utente e password:

a) Se vuoi eliminare un intero set basta che fare "modifica" sotto il set e poi sopra le foto ti troverai il link "Elimina questo set"

b) Se vuoi eliminare le singole immagini allora fai click sul titolo in alto "Il tuo album". Qui vengono elencate tutte le tue foto a prescindere dal set in cui sono inserite. Ogni foto ha il link "Elimina"

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Nicola

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.