OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

scatti estivi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scatti estivi Empty scatti estivi Ven Lug 27, 2012 12:45 pm

Gabry

Gabry
esperto

Dopo il post di Erika mi è venuta voglia di linkarvi qualche scatto estivo, nel caso specifico Turchia.
A breve andrò in islanda, confido di tornare con qualcosa di appetibile...
ciao e buone ferie a tutti


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

2scatti estivi Empty Re: scatti estivi Sab Lug 28, 2012 12:40 am

cry_cry

cry_cry
esperto

anche per te.. bellissima la prima!che città è? che belle le luci i chiari scuri.. fighissima!!!

3scatti estivi Empty Re: scatti estivi Sab Lug 28, 2012 8:48 am

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Complimentoni, fantastiche! le prime 2 scommetto che sarebbero belle anche a colori o sbaglio? Tra le 3 preferisco la prima, è molto affascinante. Mi lascia però nello stesso tempo un po' perplessa. Mi chiedo solo se un po' più di luminosità in primo piano avrebbe permesso di afferrare più dettagli del paesaggio, o forse non era nelle tue idee. Dico questo perchè mi spiace che quasi il minaretto e il camino in primo piano sfuggano all'osservazione. Forse volevi attirare l'osservazione sui camini di fata che son dietro? ma ne avevi anche uno in primo piano?! Poi, una curiosità...la signora si è lasciata fotografare?! Quando son stata in Turchia qualche anno fa dovevo star attenta un pò a come mi muovevo. Mi è capitato di incontrare e scappare da gruppi di integralisti che si agitavano appena vedevano un occidentale e anche quando fotografavo prima dovevo guardarmi attorno per evitare di dar fastidio a qualcuno.

4scatti estivi Empty Re: scatti estivi Dom Lug 29, 2012 3:11 pm

Gabry

Gabry
esperto

ErikaZ ha scritto:Complimentoni, fantastiche! le prime 2 scommetto che sarebbero belle anche a colori o sbaglio? Tra le 3 preferisco la prima, è molto affascinante. Mi lascia però nello stesso tempo un po' perplessa. Mi chiedo solo se un po' più di luminosità in primo piano avrebbe permesso di afferrare più dettagli del paesaggio, o forse non era nelle tue idee. Dico questo perchè mi spiace che quasi il minaretto e il camino in primo piano sfuggano all'osservazione. Forse volevi attirare l'osservazione sui camini di fata che son dietro? ma ne avevi anche uno in primo piano?! Poi, una curiosità...la signora si è lasciata fotografare?! Quando son stata in Turchia qualche anno fa dovevo star attenta un pò a come mi muovevo. Mi è capitato di incontrare e scappare da gruppi di integralisti che si agitavano appena vedevano un occidentale e anche quando fotografavo prima dovevo guardarmi attorno per evitare di dar fastidio a qualcuno.

ho fatto 3 gg a istanbul e 3 a Goreme e dintorni (cappadocia) e devo dire che per le foto ero un pò preoccupato all'inizio.. mi immaginavo anche io di dovere usare piu cautele ma nelle zone turistiche sembra di essere a Roma o Venezia... tutti che fotografano qualsiasi cosa e nessuno dei locali che se ne cura... meglio così! Very Happy

per la prima foto: c'era una giornata nuvolosa con buchi di sole un po a caso, ho avuto la fortuna di incappare nel raggio di sole che andava a colpire proprio la distesa dei camini di fata, ho cercato di valorizzare quella luce con un esposizione spot mirata in quel punto (di conseguenza il resto si è un po perso nello scuro) ma siccome dell'intera cittadina, vista dall'alto, non mi sembrava di dover salvare nulla ho ben accettato il prezzo di perdere la torre della moschea e qualche dettaglio in primo piano.

La seconda, fatta dallo stesso punto quasi ma con angolo diverso è un merge di 3-4 foto verticali scattate con cavalletto e filtro ND da -10 stop. la direzione del vento come si inutisce è frontale circa, ecco il motivo di tutto il movimento di quelle nuvole.

la signora si è fatta fotografare "senza permesso", in modo un pos sfacciato con il 24-105 l'ho sorpresa a 20 metri e senza tanti convenevoli ho scattato... Cool

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

5scatti estivi Empty Grandi scatti Mer Ago 01, 2012 8:21 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Gabry
Bellissime le foto, complimenti. Una curiosità cosa hai usato per fare il perge dei 3 scatti della seconda foto? Mi piace tanto l'effetto delle nuvole in movimento.
ciao.

6scatti estivi Empty Re: scatti estivi Ven Ago 31, 2012 2:14 pm

Gabry

Gabry
esperto

Nunzio ha scritto:Ciao Gabry
Bellissime le foto, complimenti. Una curiosità cosa hai usato per fare il perge dei 3 scatti della seconda foto? Mi piace tanto l'effetto delle nuvole in movimento.
ciao.

la funzione "automatizza" di photoshop.

ma senza photoshop ci sono altri programmi per il merge delle panoramiche (autopano, gigapano, ..) Wink

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.