OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Concorso Fotografico Lato e Basso

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Concorso Fotografico Lato e Basso Gio Giu 07, 2012 8:20 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Ragazzi.
Ho finalmente presentato la fotografia che partecipa al concorso di altra Musica di Montecchio Maggiore. Sono abbastanza soddisfatto del prodotto finale. La porrò alla vostra attenzione dopo il concorso, nel fratempo, vi propongo le 3 scartate:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

Cosa ne pensate?

2Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Ven Giu 08, 2012 9:12 pm

angelwings

angelwings
esperto

La prima era geniale Smile Anche se la composizione non mi convince ...!!
Sono curiosa di vedere quella che hai presentato Smile

Chi di voi ha partecipato oltre a me e a Nunzio?

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

3Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Dom Giu 10, 2012 5:10 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Povera Sofia...ma le nascondi i giocattoli pur di far foto? Un giorno si ribellerà! Belli i teletabbies! Quella che preferisco è la seconda! Da l'idea di come siamo piccoli nelle cose grandi che facciamo...la chiesa, la statua... ma dove l'hai scattata? Anch'io ho partecipato al concorso ma la mia foto è molto più modesta ed elementare, mi manca ancor tanto da imparare per far foto decenti!

4Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Qualche informazione. Lun Giu 11, 2012 5:49 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Erika e Angelica.

Vi do alcune informazioni a proposito di questi miei scatti. La prima con Sofia che cerca di prendere la "MUSINA", è ovviamente composta, prima esperienza nella composizione a tema. L'idea mi piaceva, ma non l'ho presentata, perchè la composizione come dici tu Angelica, non mi convinceva, troppo banale. La seconda con il ragazzo sotto la colonna, è una foto rubata, passavo da quelle parti con al seguito la mia macchinetta, ed in fretta e furia ho fatto questo scatto. Se solo avessi avuto più tempo per pensare ad una inquadratura migliore sarebbe venuto veramente un buon scatto. La terza la trovo carina come idea, c'era mio figlio Lorenzo che ascoltava la sua mamma dall'alto che lo redarguiva, con aria di domanda...."ma cosa sè drio dira la mamma?". Non l'ho presentata perchè la quarta che voi non avete visto e ancor più......più più.

La foto che ho presentato avrete il piacere di vederla dopo il concorso, come spero di vedere le vostre.

Hasta Luego.

5Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Lun Giu 11, 2012 9:15 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

domanda tecnica.. ma le foto che avete consegnato hanno la vostra firma o le avete lasciate senza?

6Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Lun Giu 11, 2012 9:55 pm

angelwings

angelwings
esperto

io senza...!

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

7Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Lun Giu 11, 2012 10:50 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

il maestro mi ha comunicato che è obbligatorio lasciarla senza firma!!. ho fatto bene a chiedere visto che non era specificato nel regolamento!

8Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 12, 2012 9:03 am

Nunzio

Nunzio
Admin

cry_cry ha scritto:il maestro mi ha comunicato che è obbligatorio lasciarla senza firma!!. ho fatto bene a chiedere visto che non era specificato nel regolamento!

E no cavolo !!! Io c'è l'ho messa la firma, perchè non era specificato nel regolamento. Se qualcosa non si vuole allora lo si specifica.......

9Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 12, 2012 3:11 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Anch'io ho messo la firma! non era specificato! :-( Forse è una regola generale dei concorsi, ma essendo il primo concorso a cui partecipo non lo sapevo! Pazienza!

10Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 12, 2012 6:10 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

mi ha spiegato oggi Albi che la regola generale ai concorsi è che i giudici devono giudicare le foto nel completo anonimato senza sapere a chi appartengono ed è per questo che non bisogna firmarle... ammetto che nemmeno io lo sapevo!!!

11Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 12, 2012 7:01 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Vabbè dai! Nunzio abbiamo imparato anche questa! Io non lo sapevo anche se qualche sospetto m'era venuto ma poi dalla fretta non c'ho dato peso e ho stampato. Nunzio non abbiamo superato l'esame, dovremmo ripetere l'anno?

12Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 12, 2012 9:22 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Erika
mi comunicano che non siamo squalificati. Comunque va bene tutto, però da che mondo è mondo, se non vuoi qualcosa lo specifichi......imparato la lezione. A venerdì allora.

13Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Ven Giu 15, 2012 11:18 am

cry_cry

cry_cry
esperto

ci troviamo tutti stasera in piazza duomo allora?

Io ci sono. arrivo alle 21:00 circa, e mi trattengo per pochissimo, perchè domani parto per le ferie. Ore 3:30 del mattino Isola D'Elba aspettami

14Concorso Fotografico Lato e Basso Empty the winners are.... Sab Giu 16, 2012 3:45 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

ed annunciamo i vincitori.... rullo di tamburi!!!! lol! lol! jocolor jocolor

3° posto: Giulio dal Lin con Marmolada

2° posto: Erika Zanconato.. non mi ricordo il titolo.. erika scrivilo tu!
io so che la foto era geniale e stupenda e ed ero convinta che avresti vinto... cmq ti invidio un sacco il tuo nuovo cavalletto! Twisted Evil


Il vincitore al 1° posto è........... NUNZIO BASILE con Mistyc.

sunny drunken Congratulazioni ai vincitori e chiedo loro e a tutti partecipanti di postare qui le loro foto.

Anch'io pubblico la mia; il titolo è URLO AL SORDO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

Come ha fatto erika è giusto che anche io aggiunga un po' di storia della foto:
l'idea della foto è nata insieme alla mia amica, quella ritratta la domenica pomeriggio dopo una deludente sessione fotografica alla ricerca dello scatto per il concorso. Abbiamo elaborato questa cosa del contrasto tra il silenzio e la sua assenza. all'inizio si voleva fare una cosa più in senso musicale; lui con le cuffie per insonorizzare e lei invece con le cuffie del Walkman per cui ci saremmo trovati con lui con quello sguardo impassibile e inespressivo mentre lei era tutta coinvolta a cantare ed urlagli nelle orecchie esprimendo tutta l'energia data dalla musica.
Foto così ne abbiamo fatte un sacco ma poi abbiamo voluto provare la versione senza cuffie di lei per esprimere anche la mancanza di conversazione. alla fine dopo una difficile selezione ( fatta da tutta la compagnia, coinvolgo sempre gli amici nei miei progetti)questa è risultata la migliore; perchè oltre al contrasto suono e assenza, energia è impassibilità; scontro per l'assenza di comunicazione c'è anche una certa distanza tra i due soggetti che li fa sembrare totalmente separati, proprio come se si trovassero in due mondi diversi.. nunzio mi ha detto sembra che siano due foto diverse e che siano stati messi insieme poi con un montaggio...ecco io vi giuro su mia madre che non è un foto montaggio però la descrizione di Nunzio è corretta perchè rende l'idea di divisione, di contrasto e quindi di alto basso.

A voi che ve ne pare? si capisce questo concetto o la sensazione che da è un altra? qualcuno mi ha detto che sembra un po' la rappresentazione di qualche scena domestica tra moglie e marito! voglio sentire i vostri pareri perchè io so cosa volevo comunicare ma voglio campire se il messaggio è arrivato oppure no.. datemi i vostri consigli così che io possa imparare ad esprimermi meglio!



Ultima modifica di cry_cry il Dom Giu 17, 2012 9:22 am - modificato 2 volte.

15Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Sab Giu 16, 2012 9:06 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Ciao ragazzi! ieri poi mi son presa in ritardo e son arrivata per le 9.45...ma quando hanno premiato? non avevo capito che premiavano e me la son presa con comodo...anche perchè non immaginavo di vincere dato che la foto è stata un pò combattuta e non ero contenta del risultato. poteva venir meglio ma non ho avuto tempo e modo di correggere il bilanciamento del bianco. se solo il tempo me l'avesse concesso...quello scatto è stato salutato da un bel temporale estivo e seguito da una bella lavata con tanto di corsa in macchina per proteggere l'attrezzatura. poi i giorni seguenti la pala era sempre girata verso direzioni scomode. cmq domani vi posto la foto e il commento. nel frattempo congraulazioni a Nunzio, la tua foto mi è stra-piaciuta e ho apprezzato molto anche quella di cristina e roby. era simpatica anche quella con la signora che calava il cestino dalla finestra.
Ciao A tutti carissimi.
Ccco a voi a tarda ora con sole 3 ore di sonno, il primo classificato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
Sono sincero, non ci speravo bravi a tutti anche al Divino Zavot.
Buona notte vado a dormire....

16Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Dom Giu 17, 2012 8:06 am

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Ecco quindi la seconda classificata...

"La Dimensione del Vento"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La foto vuole rappresentare come lo stesso principio si realizza spesso in dimensioni diverse. In questo caso il principio è il vento che assume una piccola dimensione nel giocattolo e una più grande nella pala eolica. Ma tutto è relativo e anche le dimensioni reali si possono ribaltare. Anche un semplice giocattolo, riuscendo a regalare ad un bimbo un sorriso, può esser così tanto, o forse anche più, importante di un progetto molto più ampio come la fonte di energia della pala eolica. Questo messaggio viene rappresentato distorcendo un po' le dimensioni e l'immagine, giocando un po' con la prospettiva. Mettendo in primo piano e più a fuoco il giocattolo dai forti colori, rafforzandone quindi le dimensioni reali, e lasciando sfuocato sullo sfondo la bianca pala eolica, che in prospettiva appare ugualmente alta ma forse meno importante. Il giudizio circa quale dei due oggetti è più alto e quale più basso rimane all'osservatore e alla sua personale sensibilità di osservazione.

17Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Dom Giu 17, 2012 9:06 am

cry_cry

cry_cry
esperto

una figata la tua foto erika e con la spiegazione la trovo ancora più geniale.. affraid affraid
per la premiazione; guarda evito di dilungarmi troppo tanto avrai già letto quello che ho scritto sulla conversazione di Fb...son rimasta super delusa da come hanno gestito la premiazione!!! mi ha fatto passare la voglia di partecipare ad altri concorsi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
più o meno avranno l'avranno fatta verso le 10.30 ma ci avranno dedicato si e no un minuto nella confusione generale del cambio strumenti tra un gruppo e l'altro, senza attirare l'attenzione e limitandosi a dire si e no i nomi, senza spiegare nulla del concorso o delle foto vincitrici una cosa veramente pessima tanto che non si era neanche capito chi era il vincitore. io e Roberta che eravamo li con tutta la compagnia al completo ad attendere il nome del vincitore siamo rimasti lì basiti senza averlo capito tanto che siamo dovute andare a chiederlo a Luca il nome.
guarda pareva avessero letto l'elenco della spesa... personalmente ho sentito questa cosa del concorso come una faccende di serie C..neanche serie B, come se non gliene fregasse un cavolo.. e con tutto rispetto visto l'impegno che c'ho messo e che ci avete messo tutti l'ho trovato ingiusto. Mad Mad Mad

18Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Dom Giu 17, 2012 2:12 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

Io alle 10.30 ero là ma non mi sono accorta della premiazione...mi ricordo il cambio gruppo ma ero distratta dalle foto e non c'ho badato Laughing
Ad ogni modo...volevo commentare un pò le vostre foto. Assolutamente invidio la foto di Nunzio...quando l'ho vista per poco non mi scappava la lacrima...e con questo intendo dire, Nunzio, che spero me ne regalerai una copia. Stupenda...io l'ho interpretata così: La fede, assolutamente qualcosa di alto e noi con la nostra quotidianità siamo intrappolati giù in basso nel nostro essere a volte così troppo terreni e superficiali. Ma quando siamo soli e ci interroghiamo su ciò che guida la nostra vita spesso e volentieri interroghiamo la nostra fede, sgranando scrupolosamente un rosario, e speriamo che questo possa innalzarci in alto oltre i problemi, oltre le difficoltà e oltre i nostri limiti. Bella centrale, come la stabilità che la fede ci dà, bello il bianco e nero per trasmettere il messaggio forte.
La foto di Cristina, il titolo conferisce la chiave di lettura giusta per la foto "L'urlo al sordo" per lui che sordo non è ma con quegli occhi assenti fà capire che non vuole sentire. Forse anche senza cuffie passava l'idea, ma con le cuffie viene sottolineata. Sembrano proprio 2 persone separate e così lontane. Bianco e nero sempre per rafforzare il messaggio che forse sarebbe stato disturbato dai colori.
Poi ho apprezzato molto la foto di Roby "La femminilità" con tutti gli alti e bassi dell'essere donna, è una foto che forse solo noi donne possiamo profondamente capire. Secondo me la Roby in fondo in fondo è una gran romanticona!

19Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mar Giu 19, 2012 5:52 am

Nunzio

Nunzio
Admin

ErikaZ ha scritto:Io alle 10.30 ero là ma non mi sono accorta della premiazione...mi ricordo il cambio gruppo ma ero distratta dalle foto e non c'ho badato Laughing
Ad ogni modo...volevo commentare un pò le vostre foto. Assolutamente invidio la foto di Nunzio...quando l'ho vista per poco non mi scappava la lacrima...e con questo intendo dire, Nunzio, che spero me ne regalerai una copia. Stupenda...io l'ho interpretata così: La fede, assolutamente qualcosa di alto e noi con la nostra quotidianità siamo intrappolati giù in basso nel nostro essere a volte così troppo terreni e superficiali. Ma quando siamo soli e ci interroghiamo su ciò che guida la nostra vita spesso e volentieri interroghiamo la nostra fede, sgranando scrupolosamente un rosario, e speriamo che questo possa innalzarci in alto oltre i problemi, oltre le difficoltà e oltre i nostri limiti. Bella centrale, come la stabilità che la fede ci dà, bello il bianco e nero per trasmettere il messaggio forte.
La foto di Cristina, il titolo conferisce la chiave di lettura giusta per la foto "L'urlo al sordo" per lui che sordo non è ma con quegli occhi assenti fà capire che non vuole sentire. Forse anche senza cuffie passava l'idea, ma con le cuffie viene sottolineata. Sembrano proprio 2 persone separate e così lontane. Bianco e nero sempre per rafforzare il messaggio che forse sarebbe stato disturbato dai colori.
Poi ho apprezzato molto la foto di Roby "La femminilità" con tutti gli alti e bassi dell'essere donna, è una foto che forse solo noi donne possiamo profondamente capire. Secondo me la Roby in fondo in fondo è una gran romanticona!
Erika for president....una copia della foto la mando in stampa per te quando torno dalle ferie un bacione e complimenti per la foto na bomba.....

20Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mer Giu 20, 2012 10:51 pm

angelwings

angelwings
esperto

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr[/img]



Questa è la mia foto! Dove faccio emergere il contrasto tra le scarpe alte della madre con le scarpine del bimbo. Il tatuaggio della madre aiuta a spiegare il mio messaggio: non sarà mai sola con un figlio da accudire tutti i giorni!

Io faccio i complimenti a Nunzio per la vincita e per l'idea!
A Erica per la fantastica resa delle differenze di altezze!
A Cristina per la foto in totos: idea e resa! Era la mia preferita!!

Al prossimo concorso, ragazzi! Wink

Manca quella del DIVINO ZAVOT.....divino fatti vivo...

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

21Concorso Fotografico Lato e Basso Empty Re: Concorso Fotografico Lato e Basso Mer Giu 27, 2012 9:02 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ed infine il divino Zavot terzo classificato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.