OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

che sia casuale?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1che sia casuale? Empty che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 4:30 am

angelwings

angelwings
esperto

guardate un pò qui.
Nella giornata del 6 gennaio sono stata al cimitero per mia madre. L'atmosfera mi ha dato l'impulso di correre a casa a prendere Nikon e scappare a fotografare.
Vado su a Molino da una mia amica, e lì in giardino della sua nonna scatto qualche foto.
E questo è stata una delle foto che più mi è piaciuta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco. era semplicemente la parte superiore del giardino che con la scalinata porta in strada. quella luce ke vedete non è la luna, è semplicemente un lampione. ma il tutto sembra riportare ad una scena girata in un cimitero di un film horror.

Adesso vi chiedo, oltre ad un parere sulla foto Very Happy , pensate anche voi come me che io, fortemente provata dal luogo dove ero stata precedentemente, mi sia lasciata travolgere dal mio stato d'animo e sia riuscita a trasmettere in un'immagine quello che avevo dentro?

è incredibile la cosa. il tutto ha sorpreso anche me. tutto quello che avevo dentro è venuto fuori.
Ecco come dipingere il proprio stato d'animo con 'pennelli digitali'.

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

2che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 11:09 am

cry_cry

cry_cry
esperto

wow...che meraviglia!!
l'atmosfera è proprio quella che descrivi tu anzi forse è ancora più crepuscolare e cupa di come, per un secondo dopo aver letto la tua descrizione, me l'ero immaginata.

Chi lo sa forse hai ragione tu lo stato d'animo "in corso" in noi mentre scattiamo una foto può influenzarne il risultato..di solito si dice che dovrebbe essere il contrario..è una foto che crea uno stato d'animo, trasmette qualcosa, ma tutto questo succede una volta scattata, mentre prima dello scatto potrebbe essere lei che riceve questo qualche imput e sensazione dal fotografo!

Comuque brava..è proprio bella!!!

3che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 1:13 pm

albio

albio
Admin

SEEEEE!
S P E T T A C O L O !
complimenti davvero Angelica, davvero una foto meravigliosa!
è esattamente questo che volevo farvi capire con il corso, ovvero che un'immagine si "eleva" da semplice "strucca bottone" solo se ha contenuto!
è l'importanza fondamentale della sensibilità e dell'idea!
il tuo è stato un processo inconsapevole, ma importantissimo!

per rispondere alla tua domanda...pensa che quando fotografo bballo o musica, le foto migliori sono quelle dove mi sento più coinvolto...che vuol dire i balletti che mi piacciono di più o le canzoni che sento di più.
è proprio qui, che il mezzo meccanico perde importanza, i megapixel si buttano nel cesso e trionfa la sensazione.

davvero i miei complimenti, ora ti si è aperto un mondo, benvenuta!

https://obiettivamente.forumattivo.it

4che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 1:43 pm

angelwings

angelwings
esperto

albio ha scritto:SEEEEE!
S P E T T A C O L O !
complimenti davvero Angelica, davvero una foto meravigliosa!
è esattamente questo che volevo farvi capire con il corso, ovvero che un'immagine si "eleva" da semplice "strucca bottone" solo se ha contenuto!
è l'importanza fondamentale della sensibilità e dell'idea!
il tuo è stato un processo inconsapevole, ma importantissimo!

per rispondere alla tua domanda...pensa che quando fotografo bballo o musica, le foto migliori sono quelle dove mi sento più coinvolto...che vuol dire i balletti che mi piacciono di più o le canzoni che sento di più.
è proprio qui, che il mezzo meccanico perde importanza, i megapixel si buttano nel cesso e trionfa la sensazione.

davvero i miei complimenti, ora ti si è aperto un mondo, benvenuta!


Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

5che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 2:04 pm

angelwings

angelwings
esperto

e di questa cosa ne pensate?
Sempre nello stesso momento, con ispirazione un pò tetra.
Ho vestito una mia amica da angelo(cosa che ho già fatto e della quale sono fissata xD )e l'ho fotografata sulle scale. non ha identità quell'angelo. non vuole far sapere niente a nessuno. solo le sue gambe sono nitide per dimostrare il desiderio di andar via. è sulla parte destra della foto. è quasi fuori della foto. sta raggiungendo quella luce. ecco.
Ditemi le vostre impressioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

6che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Dom Gen 09, 2011 9:02 pm

nicola

nicola
Admin

Ottima foto e superba atmosfera Angelica, ho anche dato un'occhiata alle altre su Flickr ma non voglio rispondere ora, voglio prendermi il tempo e guardarle bene, intanto complimenti davvero perchè ne ho viste di bellissime.

A proposito di stati d'animo... adesso capisco perchè nelle mie foto c'è sempre solo un soggetto afro

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

7che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Lun Gen 10, 2011 8:34 pm

nicola

nicola
Admin

Ciao Angelica,
come promesso ho guardato meglio le tue foto, ecco alcuni commenti a quelle che preferisco.

winter loneliness
Ottima la separazione dei due elementi attraverso la profondità di campo.

lieve
Bellissima luce. La scelta dell'orientamento verticale conferisce leggerezza... appunto. Forse un taglio meno stretto rendeva meglio.

papaveri
Bello il percorso di chi osserva: dai papaveri rossi alla maglia sulla destra per salire verso il volto ed uscire con lo sguardo verso sinistra, almeno per me è così, sono tanto grave?

smoking
Buona scelta del riflesso, soprattutto l'angolazione che rende l'immagine molto equilibrata.
L'atmosfera è un po' giallognola rispetto al corretto tono della pelle ma forse hai voluto così, non so.

sadness
Atmosfera "cinematografica" e ritratto diverso dal solito. Mi piacerebbe conoscere il retroscena.

people at party
l'ho guardata di sfuggita e mi chiedevo cosa dava armonia ad una foto apparentemente semplice.
Poi l'ho capito: oltre ad essere tutti impegnati in qualcosa di diverso ma ben definito, c'è la stampa appesa al muro! Sembra quasi che le persone stiano mimando i personaggi del quadro!
Voluta o no per me è una foto molto valida. Mi piace.

genesi di miele
Non ti nascondo che la macro-fotografia non è il mio genere, questa è composta molto bene perchè hai colto l'attimo dell'ape sul giallo dei petali. Secondo me è la migliore delle macro che hai fatto.

I miei complimenti.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

8che sia casuale? Empty Angelica un altra Extra terrestre. Lun Gen 10, 2011 9:57 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Questo Forum e pieno zeppo di extra terrestri. Brava Angelica, ho visto le tue foto, affascinanti complimenti. Anche tu come Nicola sei un extra terrestre....oppure un Angelo.....

9che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Mar Gen 11, 2011 10:25 pm

angelwings

angelwings
esperto

nicola ha scritto:


lieve
Bellissima luce. La scelta dell'orientamento verticale conferisce leggerezza... appunto. Forse un taglio meno stretto rendeva meglio.

a destra avevo il divano Sad a sinistra la tenda Sad ho tagliato fuori gli elementi di disturbo Smile l'avrei preferita anch'io meno stretta Very Happy

nicola ha scritto:
papaveri
Bello il percorso di chi osserva: dai papaveri rossi alla maglia sulla destra per salire verso il volto ed uscire con lo sguardo verso sinistra, almeno per me è così, sono tanto grave?

amo questo forum e avere dei commenti fikissimi come il tuo Smile

nicola ha scritto:
smoking
Buona scelta del riflesso, soprattutto l'angolazione che rende l'immagine molto equilibrata.
L'atmosfera è un po' giallognola rispetto al corretto tono della pelle ma forse hai voluto così, non so.


era tutto giallo quel bagno, dannazione xD

nicola ha scritto:
sadness
Atmosfera "cinematografica" e ritratto diverso dal solito. Mi piacerebbe conoscere il retroscena.


cosa intendi qui esattamente con retroscena? senso fisico o emotivo?


nicola ha scritto:
people at party
l'ho guardata di sfuggita e mi chiedevo cosa dava armonia ad una foto apparentemente semplice.
Poi l'ho capito: oltre ad essere tutti impegnati in qualcosa di diverso ma ben definito, c'è la stampa appesa al muro! Sembra quasi che le persone stiano mimando i personaggi del quadro!
Voluta o no per me è una foto molto valida. Mi piace.


ho sempre guardato questa foto e mi sono sempre chiesta come cavolo mi è venuta fuori una così bella foto Smile è stata spontanea. nessuno in posa Smile non avevo mai abbinato i protagonisti ai personaggi del quadro, però è una bella interpretazione la tua Smile mi piace!

nicola ha scritto:
genesi di miele
Non ti nascondo che la macro-fotografia non è il mio genere, questa è composta molto bene perchè hai colto l'attimo dell'ape sul giallo dei petali. Secondo me è la migliore delle macro che hai fatto.

nicola ha scritto:
I miei complimenti.


Grazie Smile

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

10che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Mar Gen 11, 2011 11:16 pm

angelwings

angelwings
esperto

Nunzio ha scritto:Questo Forum e pieno zeppo di extra terrestri. Brava Angelica, ho visto le tue foto, affascinanti complimenti. Anche tu come Nicola sei un extra terrestre....oppure un Angelo.....


ti ringrazio dei complimenti Smile ma ti assicuro che sono terrestre! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

11che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Gio Gen 13, 2011 10:56 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

angelwings ha scritto:
Nunzio ha scritto:Questo Forum e pieno zeppo di extra terrestri. Brava Angelica, ho visto le tue foto, affascinanti complimenti. Anche tu come Nicola sei un extra terrestre....oppure un Angelo.....


ti ringrazio dei complimenti Smile ma ti assicuro che sono terrestre! Very Happy
Allora un Angelo terrestre Fotografo oserei dire.

12che sia casuale? Empty Re: che sia casuale? Gio Gen 13, 2011 10:57 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

angelwings ha scritto:
Nunzio ha scritto:Questo Forum e pieno zeppo di extra terrestri. Brava Angelica, ho visto le tue foto, affascinanti complimenti. Anche tu come Nicola sei un extra terrestre....oppure un Angelo.....


ti ringrazio dei complimenti Smile ma ti assicuro che sono terrestre! Very Happy
Allora un Angelo terrestre Fotografo oserei dire.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.