OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI"

+3
angelwings
cry_cry
Nunzio
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Nunzio

Nunzio
Admin

Contest ufficialmente chiuso.

Gabry 7
Nunzio 7
Cristina 6
Angelica 4

Bravi ragazzi, grazie a tutti voi per la partecipazione, e la passione che ci avete messo. Peccato non aver ricevuto la votazione di Gabry, poteva essere l'ago della bilancia. A presto con il prossimo contest.
Buona notte.

2Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI" Empty aspettando il nuovo contest Mar Feb 21, 2012 9:23 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

dunque, i risultati? dai che sto aspettando l'apertura del nuovo contest...così partecipo pure io...giusto per far presenza tra gli ultimi classificati...ognuno il suo ruolo! ciao!

Nunzio

Nunzio
Admin

Come giustamente suggeriva Cristina, diamo ancora un po di tempo a tutti per la votazione. Chiusura Martedì 21. Grazie Erika per la votazione. Francesco tocca a te ora.
Buona notte

4Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI" Empty lascio il mio voto Lun Feb 20, 2012 6:50 pm

ErikaZ

ErikaZ
principiante

1. Cristina
2. Nunzio
3. Angelica

quella di Cry mi piace proprio tanto. Potrebbe esser una cartolina. Ciao!

angelwings

angelwings
esperto

1- Gabry
2- Nunzio
3- Cristina

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

cry_cry

cry_cry
esperto

cambio il mio voto visto che sì è aggiunta la foto di angelica

1 - Nunzio
2 - Angelica
3 - Gabriele

io non so se tutti faranno in tempo a passare di qua entro stasera alle 20.30 Nunzio!!!

7Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI" Empty Chiusura Contest Lun Feb 20, 2012 6:04 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Bene ragazzi.
passiamo alla fase 2. Votazione. La mia:

1-Gabry
2-Cristina
3-Angelica
4- Melchiorre.
Votazione entro questa sera ore 23:00, poi il post verrà chiuso.

angelwings

angelwings
esperto

Eccolaaaaaaa!!!
Scusatemi, ma ho avuto giorni strani e sono stata lontana di casa e quindi non avevo sotto mano il mio pc!!

Non è il risultato che avrei desiderato! Troppo freddo! Smile
Ma mi ero fissata con questa foto e con questa volevo partecipare. Very Happy
Poi ne ho realizzate altre(con soggetti più banali) con tempi lunghi, magari ve le mostrerò, ma per il momento io partecipo con questa...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr[/img]

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

cry_cry

cry_cry
esperto

nicola ha scritto:ahhhhh mi sono addirittura perso un contest.... Sad

a 'sto punto mi chiedo io "ma dove sono finito???"

Mi spiace ragazzi, questioni di priorità... ho un po' messo da parte la fotografia (tornando al mio vero amore che è la musica) ma ritornerò Twisted Evil

Ho visto la proroga della scadenza, cercherò di partecipare sul filo di lana.
sul filo di lana dai si.. c'è tempo fino a domenica ale 23.59!!1 Laughing Laughing
angelica.. ma la tua foto non era pronta?.... vogliamo la tua foto qui!!!!

Nunzio

Nunzio
Admin

nicola ha scritto:ahhhhh mi sono addirittura perso un contest.... Sad

a 'sto punto mi chiedo io "ma dove sono finito???"

Mi spiace ragazzi, questioni di priorità... ho un po' messo da parte la fotografia (tornando al mio vero amore che è la musica) ma ritornerò Twisted Evil

Ho visto la proroga della scadenza, cercherò di partecipare sul filo di lana.
Nicola ci sei Mancato......saremmo onorati se postassi una tua foto per il costest. Ci vediamo questa sera.

nicola

nicola
Admin

ahhhhh mi sono addirittura perso un contest.... Sad

a 'sto punto mi chiedo io "ma dove sono finito???"

Mi spiace ragazzi, questioni di priorità... ho un po' messo da parte la fotografia (tornando al mio vero amore che è la musica) ma ritornerò Twisted Evil

Ho visto la proroga della scadenza, cercherò di partecipare sul filo di lana.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

cry_cry

cry_cry
esperto

Nunzio ha scritto:
cry_cry ha scritto:quattro foto la mia è una delle quattro per cui l'unica cosa che devo fare è dare la mia classifica sulla altre 3... se non ricordo male si fanno i tre nomi;
il primo prende 3 punti, il secondo ne prende 2 il terzo ne prende 1
Pronti via:
1 - Nunzio = 3 punti
2 - Gabriele = 2 punti
3 - Melchiorre = 1 punto

Ciao Cristina
Teniamo buona la tua votazione, ma abbiamo prolungato la chiusura del contest al 19 Febbraio, per aggevolare i ritardatari. Angelica VOGLIAMO la tua foto......Nicola Guzz se ci siete battete un colpo.
e quand'è che è stato prolungato? me la sono persa sta comunicazione.. beh ma allora io mi riservo di votare dopo aver visto tutte le foto se ne arriveranno altre!!!

angelwings

angelwings
esperto

grazie!!! Smile
grazie infinite!!!
stasera mi ingegno per fare la foto! che fino adesso non avevo avuto occasione! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

Nunzio

Nunzio
Admin

cry_cry ha scritto:quattro foto la mia è una delle quattro per cui l'unica cosa che devo fare è dare la mia classifica sulla altre 3... se non ricordo male si fanno i tre nomi;
il primo prende 3 punti, il secondo ne prende 2 il terzo ne prende 1
Pronti via:
1 - Nunzio = 3 punti
2 - Gabriele = 2 punti
3 - Melchiorre = 1 punto

Ciao Cristina
Teniamo buona la tua votazione, ma abbiamo prolungato la chiusura del contest al 19 Febbraio, per aggevolare i ritardatari. Angelica VOGLIAMO la tua foto......Nicola Guzz se ci siete battete un colpo.

cry_cry

cry_cry
esperto

quattro foto la mia è una delle quattro per cui l'unica cosa che devo fare è dare la mia classifica sulla altre 3... se non ricordo male si fanno i tre nomi;
il primo prende 3 punti, il secondo ne prende 2 il terzo ne prende 1
Pronti via:
1 - Nunzio = 3 punti
2 - Gabriele = 2 punti
3 - Melchiorre = 1 punto

cry_cry

cry_cry
esperto

Nunzio ha scritto:Nicola Guru della fotografia dove sei....

la cosa un po' mi preoccupa ... anche perchè ho mandato sia a lui che ad Andrea un sms per confermare l'orario della pizza e non ho ricevuto risposta!!! Question Question

Nunzio

Nunzio
Admin

Nicola Guru della fotografia dove sei....

Nunzio

Nunzio
Admin

Melchiorre ha scritto:ciao a tutti
ecco la mia foto (riciclata) la prossima volta mi ritaglierò un po ti tempo per le foto.

ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Benissimo grazie Luca apprezzaimo lo sforzo comunque. A te buona giornata.
Grande Luca
Apprezziamo lo sforzo. ti inviatiamo alla cena con pizza del 17. ci vieni?

Melchiorre

Melchiorre
nuovo utente

ciao a tutti
ecco la mia foto (riciclata) la prossima volta mi ritaglierò un po ti tempo per le foto.

ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Benissimo grazie Luca apprezzaimo lo sforzo comunque. A te buona giornata.

cry_cry

cry_cry
esperto

Nunzio ha scritto:Gabry bella foto "da l'idea del freddo" Cristina veramente una bella angolatura 2 piccioni con una fava " ponte degli alpini e acqua" se avessi aspettato ancora un po il buio, sarebbe venuta ancora meglio con le luci del paese sullo sfondo. Gli altri dove sono? Forza ragazzi.....

in realtà la foto che dici tu c'è... l'ho fatta ma non è così un granchè come risultato.. a dispetto di quello che hai supposto tu.. (avevo fatto io lo stesso pensiero)... in compenso ne ho fatta una migliore sul ponte... la posterò da un'altra parte appena posso!!!

21Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI" Empty Forza con le foto. Ven Feb 10, 2012 7:43 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Gabry bella foto "da l'idea del freddo" Cristina veramente una bella angolatura 2 piccioni con una fava " ponte degli alpini e acqua" se avessi aspettato ancora un po il buio, sarebbe venuta ancora meglio con le luci del paese sullo sfondo. Gli altri dove sono? Forza ragazzi.....

22Nuovo contest di gennaio 2012 "TEMPI LUNGHI" Empty Reinserimento al posto giusto. Ven Feb 10, 2012 7:35 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Reinserisco il mio post con la foto del contest tempi lunghi nel posto giusto:

Ecco a voi come promesso la mia foto per il contest Tempi Lunghi. Difficoltà oltre al freddo,e la ricerca della giusta composizione dell'immagine, una pattuglia dei carabinieri che mi ferma e mi dice che quello che sto facendo è violazione della privacy. Alla fine però, scopro che uno dei due, è Lucano come me, e mi hanno lasciato andare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

Dati di scatto:
Esposizione 30 secondi
Aperture f/22.0
Lente 22 mm
ISO 200
Post production: Software Adobe Photoshop Lightroom 3.6 (Windows)
Obbiettivo utilizzato 18-200
Modalità di scatto priorita tempi.



Buon contest a tutti.

Gabry

Gabry
esperto

ecco il mio tempo lungo.
avevo fatto qualcosa di simile a quella di Nunzio vista autostrada, ma vi linkerò i dettagli e foto altrove...
non mi hanno arrestato solo perchè sono stato scaltro e avevo la via di fuga Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dati di scatto (se me li ricordo)

tripod
17-40L EF a 17 mmm
filtro ND B+W MRC (- 10 stop)
- 10°C Shocked
tempo 30 secondi
F/16 (mi pare, ma forse era pure un 22)
merge di 3 foto.

che altro dire? è più un esperimento con il filtro ND, che qui rende pure poco (meglio sulle classiche e banali cascate no?) ma quel che vedete non è un laghetto ghiacciato ma il cosiddetto "Ticinazzo", un fiumiciattolo che scorre quasi impetuoso nei pressi del Ticino (Piemonte). lo scorso weekend c'era la vera neve e il vero gelo, mica come qua... Very Happy

p.s. avevo montato pure il polarizatore qui, anche se totalmente inutile vista l'angolazione del sole non l'ho tolto perchè le mie ditine avevano smesso di funzionare dal freddo... affraid

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

cry_cry

cry_cry
esperto

Come dicevo, non son stata tanto ispirata dal tema per cui è stato difficile.
Questo è il mio prodotto
Dati:
F/9
tempo : 1 secondo
distanza: 55mm
fatta con l'obbiettivo 55-250
post produzione un un Hdr fatto in photoshop! non amo questo genere di effetti ma stavolta ci stava!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr


lì c'è il ponte di Bassano e il centro storico.. fermi immobili e immutati nel corso degli anni nonostante i trascorsi poco tranquilli...e in primo piano invece l'acqua.. che si muove fugge e va ..che passa sotto il ponte e non torna più.

angelwings

angelwings
esperto

non so se riesco a produrre una nuova foto con tempi lunghi entro il 12...
in caso posso usarne una vecchia? o mi sposti la scadenza Very Happy
è un argomento che mi piace... ma devo essere ispirata.. e non tutto si presta...

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.