OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio per l'acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio per l'acquisto Empty consiglio per l'acquisto Ven Dic 16, 2011 7:27 pm

MM8_Ryuk

MM8_Ryuk
nuovo utente

ciao a tuttiiiii,
chiedo un consiglio a voiiii pure a te albioooooo mio consigliere ufficiale:)
ho trovato due belle offerte per due obiettivi usati
necessito di un zoom tutto fare
15 85 o 24 105?!?
ps. è un colpo di matto, perchè probabilmente prendo un 17 50 tamron ma questo pensiero non mi fa dormireeee:)
grazie in anticipooooo:)

2consiglio per l'acquisto Empty Re: consiglio per l'acquisto Ven Dic 16, 2011 9:59 pm

Gabry

Gabry
esperto

ti do la mia opinione di "esperto" in quanto proprio domani vado a ritirare il 24-105 ... che dire? obiettivo TOP walkaround, nettamente superiore al 15-85 (che tra l'altro monta EF-S)... il 24-105 è l'ovvio traghetto per le FF in futuro, quindi se rimani su una fascia APS-C (ovvero tutti i modelli canon entry-mid level fino a 7D) è quasi "sprecato".... si tratta di ua serie L comunque, non aggiungo altro!! Very Happy

come colpo matto non so che intendi però, le due ottiche sono distanti come prezzo quindi dipende tutto dal tuo budget, una 600-700 e l'altra 900-1000...

potrei dilungarmi fastidiosamente sui pregi del 25-105 ma ci sono mille recensioni utili, aggiungo solo un ragionamento al volo: diametro 77mm. molto comune come diametro, potresti facilmente sharare i filtri (polarizzatore, ND, Uv) con altre ottiche canon. è un risparmio pure quello, e non da poco!
ciao! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

3consiglio per l'acquisto Empty Re: consiglio per l'acquisto Lun Dic 19, 2011 12:58 pm

albio

albio
Admin

Gabry ha scritto:ti do la mia opinione di "esperto" in quanto proprio domani vado a ritirare il 24-105 ... che dire? obiettivo TOP walkaround, nettamente superiore al 15-85 (che tra l'altro monta EF-S)... il 24-105 è l'ovvio traghetto per le FF in futuro, quindi se rimani su una fascia APS-C (ovvero tutti i modelli canon entry-mid level fino a 7D) è quasi "sprecato".... si tratta di ua serie L comunque, non aggiungo altro!! Very Happy

come colpo matto non so che intendi però, le due ottiche sono distanti come prezzo quindi dipende tutto dal tuo budget, una 600-700 e l'altra 900-1000...

potrei dilungarmi fastidiosamente sui pregi del 25-105 ma ci sono mille recensioni utili, aggiungo solo un ragionamento al volo: diametro 77mm. molto comune come diametro, potresti facilmente sharare i filtri (polarizzatore, ND, Uv) con altre ottiche canon. è un risparmio pure quello, e non da poco!
ciao! Very Happy

a parte che il nostro gabry è diventato "IL" tecnico e scrive robe tostissime Twisted Evil ha perfettamente ragione!

se vuoi dare i numeri...dalli con il 24-105!!! Cool Cool

https://obiettivamente.forumattivo.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.