OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Bardolino - soundtrack

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bardolino - soundtrack Empty Bardolino - soundtrack Ven Ott 28, 2011 9:55 am

nicola

nicola
Admin

Una gita con la famigliola al Lago di Garda, un occhio a guardare i bimbi, uno a guardare il lago, ho pensato di fare degli scatti che mi ricordassero delle canzoni (che mi piaccioni molto tra l'altro). Se avete voglia di tradurvi i testi... ve lo consiglio.

Tecnicamente poca roba:
- sottoesposizione per saturare i colori
- fuoco manuale sugli oggetti più vicini per poter comporre agevolmente usando l'lcd.


White wedding (Billy Idol)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr


It ain't me, babe (Bob Dylan)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr


Like a rolling stone (Bob Dylan)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr


Fields of gold (Sting)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr


Ciao!

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

2Bardolino - soundtrack Empty Re: Bardolino - soundtrack Sab Ott 29, 2011 2:23 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

Shocked Shocked bounce bounce FANTASTICA l'idea delle foto/soundtrack.. bellissima davvero...voglio provarci anch'io!
a primo acchitto mi piace un sacco white wedding.. ma non conosco la canzone per cui non ti so dare un analisi approfondita.. adesso andrò a fare un po' di ricerca tra i testi.. poi con calma ripasserò per di qui e ti dirò la mia!! Very Happy

3Bardolino - soundtrack Empty Re: Bardolino - soundtrack Lun Ott 31, 2011 6:31 pm

nicola

nicola
Admin

cry_cry ha scritto: Shocked Shocked bounce bounce FANTASTICA l'idea delle foto/soundtrack.. bellissima davvero...voglio provarci anch'io!
a primo acchitto mi piace un sacco white wedding.. ma non conosco la canzone per cui non ti so dare un analisi approfondita.. adesso andrò a fare un po' di ricerca tra i testi.. poi con calma ripasserò per di qui e ti dirò la mia!! Very Happy

Grazie Cry, diciamo che senza riferimento alcuno Wink White Wedding parla di un matrimonio con delle premesse non proprio buone...


Hey little sister what have you done
Hey little sister who's the only one
Hey little sister who's your superman
Hey little sister who's the one you want
Hey little sister shot gun!

It's a nice day to start again
It's a nice day for a white wedding
It's a nice day to start again.

There is nothin' fair in this world
There is nothin' safe in this world
And there's nothin' sure in this world
And there's nothin' pure in this world
Look for something left in this world
Start again
Come on


Questa è la versione acustica che mi sto imparando con la chitarra, divertente da suonare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

4Bardolino - soundtrack Empty Re: Bardolino - soundtrack Lun Ott 31, 2011 9:36 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Nicola
Pregevole lavoro. Gli accostamenti musicali molto "COOL". Non riesco a cogliere in pieno l'accostamento White wedding e It ain't me, babe con le tue foto. puoi illuminarmi? Comunque white wedding la preferisco più rockeggiente nella sua versione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La foto che preferisco è It ain't me, babe (Bob Dylan). La canzone che preferisco e fields of gold a cui sono legati alcuni momenti indimenticabili della mia giovinezza.
Buona notte.

5Bardolino - soundtrack Empty Re: Bardolino - soundtrack Mar Nov 01, 2011 11:25 am

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto: Non riesco a cogliere in pieno l'accostamento White wedding e It ain't me, babe con le tue foto. puoi illuminarmi?

White wedding l'ho intesa come un matrimonio a cui viene data un'altra possibilità nonostante una "scappatella" (...who's your superman...). Quindi due anelli un po' uniti, un po' incatenati, con il desiderio nascosto di prendere il largo qualche volta.

It ain't me invece parla proprio di una separazione. Ho anche la foto delle due barche che si vanno incontro ma non dice niente Very Happy

Go ’way from my window
Leave at your own chosen speed
I’m not the one you want, babe
I’m not the one you need
You say you’re lookin’ for someone
Never weak but always strong
To protect you an’ defend you
Whether you are right or wrong
Someone to open each and every door
But it ain’t me, babe
...
It ain’t me you’re lookin’ for, babe



Il bello è che ognuno può dare la propria interpretazione, proprio come con le foto afro

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

6Bardolino - soundtrack Empty Re: Bardolino - soundtrack Mer Nov 02, 2011 10:23 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

[quote="nicola"]
Nunzio ha scritto:

Il bello è che ognuno può dare la propria interpretazione, proprio come con le foto afro
Infatti volevo capire il tuo punto di vista.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.