OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Varie ed eventuali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Varie ed eventuali Empty Varie ed eventuali Mer Ott 26, 2011 12:03 pm

Gabry

Gabry
esperto

Vi spammo un paio di creazioni.. alla voce varie 3 già "vecchie", le altre in coda, qui sotto due righe di spiegazione anche di come sono state ritoccate via photoshop Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Il figlio di una collega, per la quale ho fatto qualche foto "ricordo" del piccolo bocia la cui principale occupazione durante il servizio fotografico era di indicare gli oggetti del suo desiderio tenendo stretto il ciuccio Very Happy

- La figlia di un amica, in un'espressione bellisima catturata al volo (e non a fuoco perfetto perchè era in movimento, purtroppo Mad )

- Panoramica sulla Valle dell'Agno dal Carega (sella vicino al Rifugio Scalorbi, per chi sa dove si trova) - nota tecnica: composizione di 12 foto verticali in 4 gruppi, scattate con cavalletto a - 1, 0, +1 stop e unite in HDR B&N, sucessivo merge via photoshop. bounce

- Gattone di un amico - nota tecnica: tecnica di base di photoshop con 2 livelli, il secondo in B&N con maschera, con solo gli occhi sottratti per recuperare il colore originario, profondità di campo ridottisima per primo piano stretto con 50mm apertissimo. Surprised
- un bel BUS londinese che ho visto in Valsugana ( lol! ) proprio ai bordi della ciclabile che va da Bassano a Levico - tecnica: uguale a sopra, colori originari recuperati cancellando dalla maschera su B&N.

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

2Varie ed eventuali Empty Re: Varie ed eventuali Ven Ott 28, 2011 9:59 am

nicola

nicola
Admin

Tutte carine, la foto "mancata" mi sembra quella dell'autobus.... avrei visto un bel grandangolo da vicino, a 45 gradi rispetto al mezzo per sfruttare la prospettiva, magari ingigantendo una ruota o il frontale... poi la post-produzione sarebbe stata perfetta con la desaturazione selettiva come hai fatto tu.

Cool

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» slides varie

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.