OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

big big apple...

+4
Gabry
cry_cry
angelwings
guzz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1big big apple... Empty big big apple... Dom Ott 16, 2011 7:26 pm

guzz

guzz
amatore

Come promesso,
a più di un mese dal mio soggiorno Newyorkese
e dopo una prima..seconda...terza...Nesima selezione degli oltre 900 scatti..
vi faccio vedere alcune foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

2big big apple... Empty Re: big big apple... Dom Ott 16, 2011 10:10 pm

angelwings

angelwings
esperto

Quante luci! Smile
Complimenti cavolo! La mia preferita è quella del taxi. Gli edifici immobili e il 'giallo' in movimento, il riflesso in basso a destra, UAO!
E poi, tocco di magia....? Inclinazione a destra!! Quando l'ho guardata mi si è inclinato il volto istintivamente Smile il tutte fa sembrare che quel taxi stia realmente uscendo dalla foto Smile
Carino lo scoiattolo, peccato per l'automobile sullo sfondo, per fortuna è sfucata(l'auto)! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

3big big apple... Empty Re: big big apple... Lun Ott 17, 2011 5:29 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

adoro anch'io la foto del taxi.. non mi permetto di aggiungere nulla alla stupenda descrizione di angelica se non che son rimasta lì a fissarla un belò po' perchè mi piaceva un sacco.
mi piace tanto anche policeman.. mi ricorda la scena di qualche film...non so se è un film preciso che ora non mi ricordo o se semplicemente mi suggerisce l'atmosfera cinematografica.

empire3 mi sa un po' da foto da desktop... non pensare male.. non è brutta anche se tra le tue foto notturne preferisco quelle dei ponti, ma empire mi da la sensazione di averla già vista!

comunque complimenti adoro le foto e te le invidio perchè adoro quella città.. spero tanto di andarci prima o poi!

4big big apple... Empty Re: big big apple... Lun Ott 17, 2011 6:17 pm

Gabry

Gabry
esperto

ecco anche i miei commenti!

parto dal presupposto che le foto di viaggio le considero più un ricordo (in genere) che un prodotto artistico, almeno di solito è così.. in quest'ottica trovo "normalmente piacevoli" le varie panoramiche del ponte,la città, gli empire, etc.. su questi (gli empire) confesso di avere perplessità forti sulla resa dei colori, i neri troppo slavati potevano essere migliorati in post produzione saturando le luci per creare un atmosfera un pò più "classica".

un dubbio anche sulla composizione di "pesca solitaria", un pò troppo centrale e la canna che scompare a metà.. forse era migliorabile ma, come sempre dico, +1 per il colpo d'occhio (che fa Fotografo, sempre).

un gran colpo d'occhio anche per policeman, notevole la cattura dell'attimo, coinvolgente. Come sarebbe stata qeusta foto con un angolo più ampio che fotografasse il soggetto avvolto dalle macchine? poteva essere un idea.

sul taxi si è detto. al di la del taxi stesso assolutamente perfetta l'esposizione che disegna uno sfondo praticamente immacolato a contrasto con l'auto in movimento. lodevole, bravo mi piace!

personalmente mi piace anche Risciò. la pozzanghera, il cordolo del marciapeide perfettamente esposto, l'omino perfettamente contrastato sullo sfondo luminoso... piccoli tocchi da maestro sul questa foto che.. mi lascia qualcosa di imperfetto tra le labbra.. l'inclinazione? il cordolo stesso che guida la vista verso il buio senza soggetti? non so... qualcuno mi illumini! Very Happy

per il resto lo scoiattolo è didascalico, simpatico ma visto che a Central park ce ne sono milioni era fin troppo facile beccarne uno!! furbastro!! Laughing

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

5big big apple... Empty Re: big big apple... Mar Ott 18, 2011 6:23 pm

nicola

nicola
Admin

Rispondo brevemente perchè le avevo già viste Very Happy Very Happy Very Happy

Di "taxi" hanno detto tutto... ci sta il taglio della macchina, l'inclinazione... tutto, insomma come direbbe Alberto ha un buon "mood". La migliore anche per me.

Per "risciò" sono d'accordo anch'io, andava decisamente dritta, tanto prospettiva e linee diagonali c'erano lo stesso.

"Policeman" forse avrebbe avuto bisogno di un altra po' di "aria" a destra del braccio teso, però si può facilmente immaginare cosa ci fosse a destra: traffico!
L'ho vista a colori e mi ha fatto un'impressione migliore, hai voglia di caricarla così le vediamo assieme?

Gran bel viaggio caspita, posso immaginare che la tentazione di scattare alla giapponese fosse forte.... non è che ci torni domani giusto?

lol!






http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

6big big apple... Empty Re: big big apple... Mar Ott 18, 2011 11:13 pm

albio

albio
Admin

1 - B BRIDGE - bella ma banale, buon compito per casa

2 - MOONBRIDGE - idem

3 - EMPIRE 3 - sovraesposta ma ha buone potenzialità (chiudi i neri!) anche se classica sempre molto piacevole

4 - EMPIRE 1 - idem, forse ha più respiro della precedente

5 - TAXI - da paura ! stampala subito 16 metri quadri! aprirei solo le luci per farla diventare ancora più dinamica...ma ti giuro che anche se il tema è classico (tutta NY è abusata!!!) quando l'ho vista ho detto...STICAXXI! (sempre francese io, eh!)

6 - CIOP - mah. un bel ricordo

7 - MANIE DI GRANDEZZA - qualcosa mi sfugge.

8 - RISCIO' - bladerunner! molto stilosa

9 - MAHNIGHT - come notturni meglio le prove precedenti

10 - POLICEMAN - musica. bella musica! ottima street. si
sente tutto, il sapore NY!

11 - PESCA SOLITARIA - troppo morbida, secondo me. e NY non è per niente morbida!


in ogni caso, tutte prove curate e degne di nota!




afro

https://obiettivamente.forumattivo.it

7big big apple... Empty Re: big big apple... Mer Ott 19, 2011 8:40 am

Gabry

Gabry
esperto

albio ha scritto:
8 - RISCIO' - bladerunner! molto stilosa

Oh cacchio!! Bladerunner, ma certo! gli schermoni luminosi e l'atmsofera cupa! da fan del film avrei dovuto scriverlo io un commento così.. un titolo assolutamente esaustivo. quotone! cheers

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

8big big apple... Empty Re: big big apple... Gio Ott 20, 2011 6:33 pm

guzz

guzz
amatore

Grazie a tutti dei commenti
Non l’avevo detto prima per non influenzare la giuria Wink Wink Wink
Ma “taxi” è quella che preferisco anch’io e mi fa enormemente piacere che abbia avuto anche i vostri favori

Son d’accordo con Gabry, in vacanza in generale, e in viaggio di nozze a maggior ragione, bisogna per forza portare a casa anche le classiche foto ricordo..”turistiche”..
e NY, forse, è il top per questo tipo di foto

Non si può venire a casa senza la foto (SuperAbusata) dello skyline di Manhattan
Shocked Shocked

Sicuramente Cristina la tua sensazione di dejavù per quelle sotto il ponte di Brooklyn o dall’Empire potrebbe trovare risposta nei vari Ikea,Mercatone,Ovvio... dove foto simili (sicuramente più belle e meglio bilanciate) le trovi in tutte le salse....
ma vuoi mettere appendere a casa una foto “stile Ikea” però fatta da te!!! Cool Cool Cool

Quanto agli scoiattoli Gabry, vecchio volpone, mi hai smascherato!!!
Non dico che son addomesticati come cagnolini ma poco ci manca…a Ciop ho anche detto di star fermo in posa e di sorridere!!
Solo che la mia intenzione era di far capire di più il conteso in cui eravamo..la macchina dietro avrei voluto fosse più “leggibile”, magari non impallata, in modo che fosse chiaro che non ero in un anonimo bosco di scoiattoli ma in un giardinetto della Columbia University davanti ad una trafficata strada newyorkese.

Quanto a "risciò",che d’ora in poi chiamerò bladerunner(gran bel nome,grazie per il suggerimento)
provando a raddrizzarla perdeva i dettagli dei riflessi della bandiera americana sulla pozzanghera e dei cartelloni pubblicitari, quindi ho preferito tenerla come era venuta in origine (un po’ per caso) appoggiando la macchinetta a terra e aspettando che non mi passasse davanti nessuno a piedi.
Comunque anche per me c’è qualcosa che non convince in questa foto…
il cordolo guida lo sguardo oltre il fumo del tombino…dove si "intravede" una macchina nera e un gruppo di persone: Troppa confusione!!!
Insomma la foto è storta e confusa!!!...
..e per fortuna che ho fatto una super selezione prima di postarla!!! Laughing Laughing Laughing


http://www.flickr.com/photos/andguzz/

9big big apple... Empty Re: big big apple... Ven Ott 21, 2011 9:03 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

guzz ha scritto:Grazie a tutti dei commenti
Non l’avevo detto prima per non influenzare la giuria Wink Wink Wink
Ma “taxi” è quella che preferisco anch’io e mi fa enormemente piacere che abbia avuto anche i vostri favori

Son d’accordo con Gabry, in vacanza in generale, e in viaggio di nozze a maggior ragione, bisogna per forza portare a casa anche le classiche foto ricordo..”turistiche”..
e NY, forse, è il top per questo tipo di foto

Non si può venire a casa senza la foto (SuperAbusata) dello skyline di Manhattan
Shocked Shocked

Sicuramente Cristina la tua sensazione di dejavù per quelle sotto il ponte di Brooklyn o dall’Empire potrebbe trovare risposta nei vari Ikea,Mercatone,Ovvio... dove foto simili (sicuramente più belle e meglio bilanciate) le trovi in tutte le salse....
ma vuoi mettere appendere a casa una foto “stile Ikea” però fatta da te!!! Cool Cool Cool

Quanto agli scoiattoli Gabry, vecchio volpone, mi hai smascherato!!!
Non dico che son addomesticati come cagnolini ma poco ci manca…a Ciop ho anche detto di star fermo in posa e di sorridere!!
Solo che la mia intenzione era di far capire di più il conteso in cui eravamo..la macchina dietro avrei voluto fosse più “leggibile”, magari non impallata, in modo che fosse chiaro che non ero in un anonimo bosco di scoiattoli ma in un giardinetto della Columbia University davanti ad una trafficata strada newyorkese.

Quanto a "risciò",che d’ora in poi chiamerò bladerunner(gran bel nome,grazie per il suggerimento)
provando a raddrizzarla perdeva i dettagli dei riflessi della bandiera americana sulla pozzanghera e dei cartelloni pubblicitari, quindi ho preferito tenerla come era venuta in origine (un po’ per caso) appoggiando la macchinetta a terra e aspettando che non mi passasse davanti nessuno a piedi.
Comunque anche per me c’è qualcosa che non convince in questa foto…
il cordolo guida lo sguardo oltre il fumo del tombino…dove si "intravede" una macchina nera e un gruppo di persone: Troppa confusione!!!
Insomma la foto è storta e confusa!!!...
..e per fortuna che ho fatto una super selezione prima di postarla!!! Laughing Laughing Laughing


Il maestro dice sti quazzi, io dico Minkia....la mia favorita e Blade runner, per me l'inclinazione ci sta tutta, la rende tanto big apple street...stampala subito merita.

10big big apple... Empty Re: big big apple... Dom Ott 23, 2011 3:41 pm

guzz

guzz
amatore

Gabry ha scritto:

.. su questi (gli empire) confesso di avere perplessità forti sulla resa dei colori, i neri troppo slavati potevano essere migliorati in post produzione saturando le luci per creare un atmosfera un pò più "classica".




premesso che non sono proprio un maestro del post produzione
con gimp ho semplicemente abbassato la curva colori prendendola dal centro..i neri così sembrano più carichi.. (sul primo esempio si vede poco la differenza,credo anche per le ridotte dimensioni delle foto caricate sul forum,sul video del pc è più evidente...su empire3 allora ho caricato i neri ancora di più)
in effetti con i neri meno sbiaditi la foto mi piace di più...
è questo che intendevi Gabry..?

prima l'originale e poi quella più scura..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

11big big apple... Empty Re: big big apple... Dom Ott 23, 2011 3:53 pm

guzz

guzz
amatore

nicola ha scritto:

"Policeman" forse avrebbe avuto bisogno di un altra po' di "aria" a destra del braccio teso, però si può facilmente immaginare cosa ci fosse a destra: traffico!
L'ho vista a colori e mi ha fatto un'impressione migliore, hai voglia di caricarla così le vediamo assieme?



si, la situazione intorno al polizziotto era confusa..e poi se non sbaglio
avevo appena comprato il 55-250 ed ogni occasione era buona per provare le zoomate..
cyclops cyclops cyclops
ecco 2 versioni a colori di policeman confrontate con il b/n
che ne dite.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

12big big apple... Empty Re: big big apple... Gio Nov 17, 2011 1:07 pm

Roberta

Roberta
amatore

CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... e che belle!!!!!! La mia preferita è risciò ( quella della pozzanghera)!!!! Ho i muri di camera mia tappezzati di foto di NY e altre città del mondo... mi stampo quella della pozzanghera e l'appendo con le altre!! Belllaaaaa. Very Happy

13big big apple... Empty Re: big big apple... Sab Nov 19, 2011 2:34 pm

guzz

guzz
amatore

Roberta ha scritto:CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... e che belle!!!!!! La mia preferita è risciò ( quella della pozzanghera)!!!! Ho i muri di camera mia tappezzati di foto di NY e altre città del mondo... mi stampo quella della pozzanghera e l'appendo con le altre!! Belllaaaaa. Very Happy

troppo lusingato..grazie mille Roberta!!! Embarassed
ma aspetta a stampare quella della "pozzanghera"..
se vuoi alla prossima pizzata di gruppo te la porto io formato 20x30

Non ricordo dove ho letto il post ma qualcuno aveva proposto di trovarci una sera per una pizza
sarebbe bello che in quell'occasione ognuno portasse qualche stampa da guardare e commentare..come abbiam fatto lo scorso anno...


http://www.flickr.com/photos/andguzz/

14big big apple... Empty Re: big big apple... Dom Nov 20, 2011 8:16 am

Roberta

Roberta
amatore

Certoooo.. io però non ho fatto foto in quest'ultimo periodo.. non ho mai avuto il tempo. Però vengo volentieri lo stesso!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.