OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

Un monologo fotografato

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un monologo fotografato Empty Un monologo fotografato Lun Ott 03, 2011 8:13 pm

angelwings

angelwings
esperto

allora ragazzi,
come ho fatto con Alberto alla sagra di Crespadoro Smile
vi narro quel che ho combinato con la fotografia!
avete mai letto questo monologo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una mia amica(che sarà poi la modella principale Smile ) prima me lo racconta, poi me lo legge, io mi faccio tanti film mentali durante la sua lettura e deciso di trasformarlo in una serie di foto che lo narrerà Smile
Giornate e nottate a dividere il monologo a pezzettini, a decidere foto per foto quello che sarebbero state Smile
poi interpretazione personale da bravi attrici che siamo Smile
ho chiesto la collaborazioni ad altri due attori necessari per la realizzazione, che hanno accettao subito con estrema felicità e il tutto è partito! Very Happy
un mese e mezzo intenso!
ultime foto, giovedì scorso, prima che la modella principale partisse per l'erasmus, il risultato?
lo sto pubblicando pian piano sul blog aperto, andate a dare un'occhiata Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se qualcuno un giorno mi cagasse potrei pure pensare di pubblicarlo Wink però vabbè... sognare è gratuito Very Happy

in tutto questo, un libro prodotto artigianalmente con le mie manine incollando foto per foto e scrivendo frase per frase me lo sono fatta, quindi, organizziamoci una pizza Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

2Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Lun Ott 03, 2011 9:42 pm

nicola

nicola
Admin

Le prime foto promettono davvero bene Cool ...posso immaginare quante ce ne saranno dato che la storia è lunghissima.
Non mi viene in mente un commento serio, forse perchè un progetto di questo tipo è una cosa moooolto lontana per me, sia come possibilità che come intenzione.

Però è veramente bella l'idea di raccontare con le immagini un qualcosa che ti ha colpito. Come dice il grande Scianna: "Ma chi l'ha detto che un'immagine vale più di mille parole?... quindi il libro come destinazione ed il racconto come scopo".

Ti auguro di riuscire a pubblicarlo.
Nicola




http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

3Un monologo fotografato Empty Wow Mar Ott 04, 2011 8:49 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Wow! fantastico!
Angelica sei un'artista. Dobbiamo assolutamente incontraci per una pizza in modo da mostrare a tutti l'opera su carta. Comunque sei fortunata ad avere degli amici che si prestano così volentieri alla tua direzione. Well done.

4Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Mer Ott 05, 2011 6:38 pm

albio

albio
Admin

anche le amiche... pig

https://obiettivamente.forumattivo.it

5Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Ven Ott 07, 2011 8:40 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

albio ha scritto:anche le amiche... pig
Dimenticavo anche le Amiche...sopratutto direi

6Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Ven Ott 07, 2011 10:31 pm

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto:
Dimenticavo anche le Amiche...sopratutto direi

Attento Nunzio, queste battute lasciale ai giovani: ricorda che dal secondo figlio in poi (con l'aggravante delle tue 40 candeline) le mogli/mamme si trasformano e diventano agenti della gestapo... e vedono traditori ovunque... potresti essere spiato persino in questo forum! sshhhhhh!

Cool

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

7Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Sab Ott 08, 2011 10:17 am

cry_cry

cry_cry
esperto

wow angie.. avevo visto qualcosa nel tuo blog tramite Fb.. ma non avevo capito l'imponenza di questo lavoro. Sei bravissima e appassionatissima. son davvero curiosa di vederlo questo album.
Poi se vorrai potremmo discutere la possibilità di stampare un vero e proprio fotolibro del tuo monologo. perchè se vorrai pubblicarlo potrebbe davvero venirne fuori un lavoro coi fiocchi.
Esistono mille programmi che realizzano photobook on line ma se t'interessa ho un programma che mi permette di realizzarli per conto mio e quindi di stamparli poi a lavoro da me.

Dai che se riusciramo davvero a trovarci per una pizza ne parliamo..

8Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Sab Ott 08, 2011 5:22 pm

albio

albio
Admin

ehhh già, angelica è una con i contromaroni. Exclamation
dov'è il tasto "mi piace?" Twisted Evil

https://obiettivamente.forumattivo.it

9Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Sab Ott 08, 2011 9:58 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

nicola ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Dimenticavo anche le Amiche...sopratutto direi

Attento Nunzio, queste battute lasciale ai giovani: ricorda che dal secondo figlio in poi (con l'aggravante delle tue 40 candeline) le mogli/mamme si trasformano e diventano agenti della gestapo... e vedono traditori ovunque... potresti essere spiato persino in questo forum! sshhhhhh!

Cool

HAI RAGIONE NICOLA....MA ME LO CONCEDO....

10Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Dom Ott 09, 2011 10:14 am

angelwings

angelwings
esperto

cry_cry ha scritto:
Poi se vorrai potremmo discutere la possibilità di stampare un vero e proprio fotolibro del tuo monologo. perchè se vorrai pubblicarlo potrebbe davvero venirne fuori un lavoro coi fiocchi.
Esistono mille programmi che realizzano photobook on line ma se t'interessa ho un programma che mi permette di realizzarli per conto mio e quindi di stamparli poi a lavoro da me.



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa affraid

è proprio quello che vado cercando in questi giorni!!!!! Smile Very Happy

ti prego, fammi avere il programma e poi me lo stampi!!! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

11Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Dom Ott 09, 2011 10:16 am

angelwings

angelwings
esperto

albio ha scritto:ehhh già, angelica è una con i contromaroni. Exclamation
dov'è il tasto "mi piace?" Twisted Evil

che bel complimento Laughing Very Happy Smile Surprised

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

12Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Lun Ott 10, 2011 7:18 am

nicola

nicola
Admin

angelwings ha scritto:
ti prego, fammi avere il programma e poi me lo stampi!!! Very Happy

Cry... ma esiste un formato standard per i book fotografici? Voglio dire i software che permettono di comporre il book con le proprie foto, dopo in che formato esportano?

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

13Un monologo fotografato Empty Re: Un monologo fotografato Lun Ott 10, 2011 8:10 am

cry_cry

cry_cry
esperto

[quote="angelwings"]
cry_cry ha scritto:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa affraid

è proprio quello che vado cercando in questi giorni!!!!! Smile Very Happy

ti prego, fammi avere il programma e poi me lo stampi!!! Very Happy

Il programma si chiama Dg foto art
questo è il link dal quale l'ho reperito, non è stato facile trovarlo, tanto che ho dovuto chiedere aiuto ed è infatti stato un mio amico a passarmelo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci vuole un po' per scaricarlo con la connessione free. sì può scaricare un file alla volta e uno ogni 20 min.. quindi ci si deve armare di pazienza. Una volta scaricati gli zip si devono decomprimere tutti insieme e alla fine ne uscirà una cartella con il setup pronto per l'installazione.

@nicola: mi chiedi del formato. ammetto che il programma non ho ancora iniziato ad usarlo ( mancanza di tempo) ma ho visto adesso che ti permette di esportare in tutti i formati immagine quindi .jpg, .tiff, .gif ecc. permettendoti di scegliere anche la risoluzione in pixel e molte altre cose. personalmente avrei preferito che mi lasciasse salvare in pdf visto che è il formato più comodo per la stampa ma, dammi il tempo e vedrai che riuscirò a farlo... di solito uso una stampante virtuale che mi permette di salvare in pdf. Ho appena provato a fare anche questo ma non è andata come volevo sarà perchè io e il programma siamo ancora degli estranei e dobbiamo imparare a conoscerci meglio quindi ho fede e prima o poi ce l'avrò vinta io!!! Cool ti terrò aggiornato!!! Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.