OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

uscita colli vicentini

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1uscita colli vicentini Empty uscita colli vicentini Gio Set 29, 2011 9:06 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Ragazzi, questo forum si sta spegnendo piano piano. Teniamolo vivo. Nicola in assenza del boss lancia per favore un bel contest decidi tu e lancia la sfida. Io ieri sono stato con Giulio a fare due passi sui colli intorno a Lonigo. ecco qua alcune foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

2uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Ven Set 30, 2011 12:27 pm

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto:Ciao Ragazzi, questo forum si sta spegnendo piano piano. Teniamolo vivo. Nicola in assenza del boss lancia per favore un bel contest decidi tu e lancia la sfida.

Ciao Nunzio, un contest si può anche lanciare ma dalla partecipazione al forum ho paura che lo faremmo in tre. Mi sembra anche che in quanto a commenti sulle poche immagini inserite siamo decisamente scarsi, con 40 utenti mi aspettavo qualche ventata di ossigeno e/o qualcuno che si mettesse in gioco.

Ognuno ha i suoi impegni, il sottoscritto per primo, e diciamo che l'interesse è quasi azzerato da quando Alberto non scrive più. E' come giocare a scacchi (se mi consentite il paragone): se giochi con i tuoi pari a volte sei migliore tu, a volte sono migliori gli avversari ma il tuo livello non cambia; se giochi con uno più bravo forse perdi sempre ma impari molto... quindi capisco il calo di interesse.

Personalmente mi piacerebbe tornare a parlare di composizione, significati, interpretazioni, retroscena... tutte quelle cose che mi affascinano della fotografia. Poi perchè no, parlare di tecniche, fotoritocco e cose simili condividendo con gli altri le nostre scoperte senza voler stupire per forza, tanto nessuno di noi farà i soldi con la fotografia giusto?

-------<<<< o >>>>-------

Detto questo, bella l'idea della prima foto, per le altre.... capita spesso anche a me, magari vai su un posto che sembra carino ma che a livello fotografico offre ben poco, solo che lì per lì non te ne accorgi.... risultato: porti a casa meno di quello che ti aspettavi.

Nicola




http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

3uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Mer Ott 05, 2011 11:30 pm

albio

albio
Admin

mi piace perchè il nunzio...oltre a sparare su b____i Twisted Evil è da un bel pezzo che lo vedo che cerca cerca cerca...sta scremando la ricerca...non avere fretta che ormai ci siamo! anche per te grandi progressi di pulizia compositiva!

https://obiettivamente.forumattivo.it

4uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Ven Ott 07, 2011 8:44 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

albio ha scritto:mi piace perchè il nunzio...oltre a sparare su b____i Twisted Evil è da un bel pezzo che lo vedo che cerca cerca cerca...sta scremando la ricerca...non avere fretta che ormai ci siamo! anche per te grandi progressi di pulizia compositiva!
Brindo al ritorno del grande Maestro. E' bastato qualche tuo post, che questo forum ha preso fuoco.....

5uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Sab Ott 08, 2011 12:11 am

albio

albio
Admin

sai com'è... Cool

https://obiettivamente.forumattivo.it

6uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Sab Ott 08, 2011 10:25 am

cry_cry

cry_cry
esperto

Bravo Nunzio e la sua ricerca, sei sempre più bravo. e poi inizio a invidiarvi.. io coi paesaggi non ci so fare.. quelle meravigliose cose che hai visto tu nelle tue foto, io non le vedo. Sad Sad .. e quindi t'invidio perchè vorrei vederle anch'io quando mi trovo "in campo" e poi queste son davvero belle.. colori spettacolari.
Sono così al naturale ho hai sistemato un po' magari con l'aiuto del mago "Lightroom"?! non che io non mi fidi della naturalità delle foto anzi, penso che tu non le abbia minimamente toccate.. è solo una mia curiosità tecnica...sarà che coi paesaggio non mi ci trovo e allora mi pare che le mie foto paesaggistiche siano sempre un po' sbiadite!!!

7uscita colli vicentini Empty Re: uscita colli vicentini Sab Ott 08, 2011 10:05 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

cry_cry ha scritto:Bravo Nunzio e la sua ricerca, sei sempre più bravo. e poi inizio a invidiarvi.. io coi paesaggi non ci so fare.. quelle meravigliose cose che hai visto tu nelle tue foto, io non le vedo. Sad Sad .. e quindi t'invidio perchè vorrei vederle anch'io quando mi trovo "in campo" e poi queste son davvero belle.. colori spettacolari.
Sono così al naturale ho hai sistemato un po' magari con l'aiuto del mago "Lightroom"?! non che io non mi fidi della naturalità delle foto anzi, penso che tu non le abbia minimamente toccate.. è solo una mia curiosità tecnica...sarà che coi paesaggio non mi ci trovo e allora mi pare che le mie foto paesaggistiche siano sempre un po' sbiadite!!!
Ciao cristina
Mi fa piacere vedere che suscito interesse con le mie foto. Grazie del complimento. Le foto che vedi nel forum sono ovviamente un po livellate in Lightroom, ma solamente un cicinin, il resto l'ha fatto la luce del sole che era in fase calante.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.