OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

LEICA CONTEST

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LEICA CONTEST Empty LEICA CONTEST Ven Set 16, 2011 5:25 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

dopo una soffiata di Nunzio e su suo consiglio vi posto il link di un concorso che potrebbe essere interessante.

nunzio e giulio hanno detto che ci parteciperanno.
Scrivo io per conto di Nunzio, perhè mi ha detto di non avere molto tempo per passare per di qua!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Ven Set 16, 2011 10:55 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Grazie mille cristina, sei stata molto gentile. Io consiglierei a tutti di provarci, tanto non costa nulla.
Buona notte

3LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 17, 2011 8:05 pm

Gabry

Gabry
esperto

ho letto il regolamento.

sembra sia un "lavoro" più che un concorso No (in fase 2)

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

4LEICA CONTEST Empty Laica Sab Set 17, 2011 11:10 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Ragazzi
Io ho inviato le mie tre foto, I'm on. Appena approvate saranno pubblicate sul sito del concorso. Qualcun'altro l'ha fatto?

Buona notte

5LEICA CONTEST Empty Posted Dom Set 18, 2011 10:23 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ecco le mie foto pubblicate finalmente. Fatemi sapere cosa ne pensate e se potete datemi un like:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buona notte

6LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Lun Set 19, 2011 9:35 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

Nunzio, domandina:
nel regolamento c'è scritto che se nelle foto pubblicate ci sono presenti persone bisogna avee la loro liberatoria se necessario.
tu che nelle tue foto hai persone presenti come hai fatto? ti sei procurato il permesso o hai lasciato perdere? hai dovuto indicare quando hai inviato le foto i nomi dei presenti o altro?
Io non ho capito cosa intendano con "se necessario" scratch scratch ... quando è necessario e quando no?
nelle foto che vorrei pubblicare ci sono tutte persone che sono mie amiche, che conosco...devo chiedere loro il permesso o non è necessario visto che le conosco?!

aiutino.. grazie!!!

7LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Mar Set 20, 2011 11:54 am

Gabry

Gabry
esperto

cry_cry ha scritto:Nunzio, domandina:
nel regolamento c'è scritto che se nelle foto pubblicate ci sono presenti persone bisogna avee la loro liberatoria se necessario.
tu che nelle tue foto hai persone presenti come hai fatto? ti sei procurato il permesso o hai lasciato perdere? hai dovuto indicare quando hai inviato le foto i nomi dei presenti o altro?
Io non ho capito cosa intendano con "se necessario" scratch scratch ... quando è necessario e quando no?
nelle foto che vorrei pubblicare ci sono tutte persone che sono mie amiche, che conosco...devo chiedere loro il permesso o non è necessario visto che le conosco?!

aiutino.. grazie!!!

il "se necessario" va letto così: se nella foto c'è un soggetto umano, chiaramente riconoscibile e che è il "soggetto principale" della foto allora è necessaria una liberatoria (a maggior ragione per i minori, da partegenitori ovviamente).
Teoricamente non si rende necessaria una liberatoria se le persone nella foto non sono chiaramente identiicabili e/o non sono che un "accessorio" della foto e non quindi il soggetto stesso e/o eventi pubblici (che in Italia si badi bene, si intendono come eventi di richiamo organizzati, non ad esempio la foto di piazza dei Signori in un giorno qualsiasi)

di liberatorie se ne trovano su internet diverse tipologie, tipicamente le anglofone sono un pò meno scassapalle come esaustività rispetto a quelle in lingua italica.

sono stato sbrigativo, ma queste info le puoi trovare qua e la in giro sul web.

cmq Cry mi hai anticipato, volevo chiedere pure io a Nunzio come ha fatto...

edit: se le tue amiche sono il soggetto si, ci vuole la liberatoria! mi ero dimenticato questa risposta... Smile

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

8LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Ven Set 23, 2011 9:06 am

Gabry

Gabry
esperto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

affraid

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

9LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Ven Set 23, 2011 9:55 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

queste sono le mie foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

10LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Ven Set 23, 2011 10:25 pm

nicola

nicola
Admin

Bella scelta Nunzio e Cristina, una marea di partecipanti vedo....

speriamo non scelgano il vincitore solo tra quelli che hanno scattato con una Leica No

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

11LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Ven Set 23, 2011 11:06 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

mah ..dubito che sia tutto onesto sto concorso.. massimo rispetto per Leica e lo staff.. ma nonc redo che il metodo di voto alla "mi piace" sia tanto valido..perchè è abbastanza ovvio che chi ha messo le foto lì da più tempo avrà in proporzione più "mi piace" di chi è arrivato dopo..e poi con tutti i partecipanti che ci sono voglio trovarlo davvero uno che si mette lì a guardare tutte le foto... ci voglio giornate intere!!!
e poi come dici tu ci saranno quelli che, nel modulo di adesione, hanno scritto di usare una Leica che saranno avvantaggiati e secondo me ci sono pure dei raccomandati per cui credo al nostro "maestro" Albi quando dice:"questi sono concorsi coi trucchetti e io non mi metto al servizio dei trucchetti"

io ho ceduto per lo stesso motivo di nunzio.. mettermi alla prova, vedere quanti mi piace arrivano!!!

12LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 24, 2011 10:41 am

nicola

nicola
Admin

Quoto al 100%

e il "maestro" cosa fa? Manda messaggi subliminali invece di scrivere 4 righe sul forum?

No

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

13LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 24, 2011 11:38 am

nicola

nicola
Admin

Acc... mi stava per sfuggire.....

AUGURI DI
BUON COMPLEANNO
C R I S T I N A !!!!!!!!

Conto tondo... tempo di bilanci... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

14LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 24, 2011 12:02 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

il nostro maerto è impegnato.. con gli esami soprattutto per cui va perdonato per la sua latitanza!!!

Grazie Nicola, Grazie davvero!!!!

tempo di bilanci e ma prima di tutto di festeggiamenti, perchè stasera oltre a festeggiare i miei 30 festeggierò la firma sul mio contratto a tempo indeterminato... e questo si che aiuta a far bilanci e a far progetti!!!!!

15LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 24, 2011 3:47 pm

nicola

nicola
Admin

tempo indeterminato ?!?!?!! ma non avevano tolto questi due termini dal dizionario? Shocked

allora complimenti davvero, questa sì è una ragione per festeggiare

jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

16LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Sab Set 24, 2011 7:28 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Cristina auguri, e complimenti, ti auguro tanta serenita e grandi scatti fotografici.....

17LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Dom Set 25, 2011 1:13 am

cry_cry

cry_cry
esperto

Grazie Nunzio!!!!
a caldo sono appena tornata dalla mia festa di compleanno e non vedevo l'ora di venire qui a raccontarvi cosa hanno combinato i miei amici che ora, per inciso, dichiaro ufficialmente sono dei pazzi!!! What a Face What a Face
mi hanno regalato l'obbiettivo 55-250.... vi rendete conto?!?! sono fuori di testa!!
Shocked Shocked vi giuro che quando ho aperto il regalo e capito cos'era e che non era uno scherzo hanno iniziato a tremarmi le mani e le gambe ..ero stordita!!! Shocked Shocked
sono troppo contenta!!!!

18LEICA CONTEST Empty Re: LEICA CONTEST Mer Ott 05, 2011 6:36 pm

albio

albio
Admin

nicola ha scritto:Quoto al 100%

e il "maestro" cosa fa? Manda messaggi subliminali invece di scrivere 4 righe sul forum?

No

TAH DAHHHHHHH

il maestro What a Face dice che:
a lui questo concorso fa
F A S T I D I O
chiaro?

in queste cose il pìù nerd dei bambini con millemila amici su feisbuc racimola millemila voti. e io dovrei fare anche fatica? Twisted Evil


però capisco anche chi vuol mettersi alla prova cheers

https://obiettivamente.forumattivo.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.