OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni


Non sei connesso Connettiti o registrati

ci siete ancora?

+2
Gabry
angelwings
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ci siete ancora? Empty ci siete ancora? Mar Lug 05, 2011 9:45 pm

angelwings

angelwings
esperto

ciao ragazzi..
tempo di ferie?
com'è che qui tutto si è fermato e nessuno pubblica più niente? Smile
per rompere la monotonia vi faccio vedere una foto che ho fatto ad una mia amica durante un set che le ho fatto Smile
facile con lei, ha un fisico pazzesco Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

2ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mar Lug 05, 2011 10:05 pm

Gabry

Gabry
esperto

ah be non male davvero, merita!! ...anche la foto.. Laughing

a parte gli scherzi mi piace molto il rosso che stacca, specialmente il vestito un pò meno il rossetto (un pelo troppo spinto?). la modella ha un grande sguardo che colpisce l'osservatore, anche la posa inusuale non è male. Unica cosa che mi distrae un pò è l'architettura.. la scala mi distrae insomma.
detto questo è anche vero che piuttosto che il classico letto con lenzuola bianche, beh, qui almeno c'è originalità... potresti però puntare a un obiettivo che ti da meno profondità di campo, ti tornerebbe utile per lasciare sfocato lo sfondo.
(e lo dico perchè ho appena comprato un 50mm per i ritratti... Cool Cool Cool )

brave cmq entrambe, la ritrattistica mi stuzzica, lavoraci su sono ben contento di vedere i tuoi lavori!

p.s. visto il forum langue rilancio con qualche foto pure io. poca roba, improvvisata di recente (poco tempo per impegnarsi seriamente Rolling Eyes )

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]



http://www.flickr.com/photos/lendarog/

3ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mer Lug 06, 2011 8:32 pm

nicola

nicola
Admin

@angelica
La modella non si discute Cool ma nemmeno la composizione, l'esposizione e la posa molto originale. Mi piace molto cyclops

@gabry
Le cose che affiorano dall'acqua sono sempre d'ispirazione Wink
La seconda mi piace perchè il fascio di luce è il vero soggetto, senza il quale forse era solo una statua dentro una chiesa.
La terza è tra il "forte" ed il "mitico", a seconda del fatto che sia preparata o rubata Very Happy Very Happy Very Happy

bravi bravi, io in questi giorni ho più la testa tra le nuvole... Rolling Eyes

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

4ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mer Lug 06, 2011 9:21 pm

nicola

nicola
Admin

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

5ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mer Lug 06, 2011 10:29 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

ci sono ancora... lol! lol!
domani se trovo il tempo di respirare dico la mia sulle vostre foto intanto vi posto qui quello che piace fotografare a me:
niente posa, niente di preparato..cogliere l'espressione.
ci sono due foto di un gruppo live e una foto fatta ad un amica con me a lanzarote..
di più recente non ho nulla perchè non ho più tempo di scattare Sad Sad Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

6ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mer Lug 06, 2011 10:42 pm

Gabry

Gabry
esperto

apperò!!! Shocked

...e di colpo il thread si infiamma! domattina commento pure io per benino, intanto complimenti sia a Nicola che Cristina, dico subito che le vostre nuove mi piacciono e pure molto!

p.s. la mia terza è rubata al volo, la coppietta non so chi sia (se l'avessi preparata non ci avrei messo quella dannata pianticella in mezzo le scatole!! Very Happy Very Happy )
intanto grazie per i commenti Embarassed
good night all! Smile

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

7ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Gio Lug 07, 2011 8:46 am

Gabry

Gabry
esperto

eccomi con due minuti in più:

per Nicola: ottima immagine suggestiva, tecnicamente ben realizzata (e mi pare che la nitidezza del tuo Tamron sia parecchio buona). Il punto in più in questa immagine, che sol odel cielo sarebbe stata banale, è l'osservatorio a sinistra ma anche le (suppongo siano) nuovole che nei 30 secs di esposizione sono diventate macchie indistinte... bel lavoro e ottimi colori, foto ben composta e non scontata proprio per i due elementi in più.

..ti suggerisco un "esperimento" che ho provato questo weekend in montagna, con mediocre successo per una serie di fattori che spiegherò magari un altra volta. L'idea che ho provato è un esposizione in modalità bulb di minimo 30-40 minuti con almeno 1/3 di foto che riprende le fronde di alberi, su questi alberi ho provato poi un "light painting" con una mega-torcia elettrica che aveva mio padre in casa (vi dico solo che ha portata utile di un centinaio di metri, si usa sulle barche Shocked ).
Il risultato (nel mio caso non sufficiente) è la classica volta con le scie delle stelle attorno alla stella polare che rimane ferma, con dei colori surreali data dalla torcia sugli alberi. Se avete pazienza una notte provateci, vi linkerò il mio "fallimento" per spiegarmi meglio, ora non ho lefoto a portata di mano... afro

per Cry: non mi convince la prima, le ombre sul viso inquietano un pò e "defemminizzano" il soggetto del ritratto un pò troppo, posso supporre che sia una foto presa al volo senza studio delle lucei aggiustata in seguito? in qeusti casi si attribuisce sempre un "punto in più" al fotografo per l'occhio e la prontezza, ma il risultato non mi convince...
Invece... molto belle le altre due.
Sanno di fotogiornalismo, prese al volo con un ottima cura anche dell'esposizione, il viso della cantante ben esposto. nella terza tra l'altro la composizione è eccellente con il chitarrista defilato, il fuori fuoco sulla chitarra che porta al viso della cantante. Delle tre è la mia preferita.
Infine, forse anche per le dimensioni delle foto non si nota più di tanto il disturbo, ma vista la poca luce (ho sbirciato gli exif) spingersi a 1600 ISO era necessario (per buona pace di chi pensa che è una follia scattare con ISO così alti Cool )

bravi quindi, peccato che postate raramente le vostre foto, spero che con le vacanze vi scatenerete un pò di più!!!!! cheers

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

8ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Gio Lug 07, 2011 9:47 am

nicola

nicola
Admin

Gabry ha scritto:..ti suggerisco un "esperimento" che ho provato questo weekend in montagna, con mediocre successo per una serie di fattori che spiegherò magari un altra volta.

La foto è stata scattata a 17mm - F.2.8 - ISO 100 - 25s. Sull'osservatorio c'è del light-painting con un paio di torce. Le nuvole rossastre invece dipendono dall'inquinamento luminoso Suspect

Giustamente dopo aver fatto 40 km per arrivare all'osservatorio (Cima Ekar ad Asiago assieme ad Andrea Guzz) mi accorgo di aver lasciato a casa lo scatto remoto Evil or Very Mad quindi impossibile provare la classica "scia" anche se lo scopo non era quello.

Prima o dopo poi proverò anche i tempi lunghi perchè ci sono fattori non banali da considerare (surriscaldamento del sensore, pixel bruciati, aberrazioni cromatiche, ...). In soldoni meglio non andare oltre i 10 min con pause di 3-5 minuti e combinare tutti gli scatti successivamente con uno dei tanti freeware dedicati.

Poi dipende da cosa si vuole fare: verso nord le stelle sono meno visibili ma più "ferme" e rimangono più puntiformi (sotto i 30s); verso sud zoomando a 50mm si ottengono più facilmente le scie.

...magari faremo un post apposito, credo sia importante condividere successi e fallimenti per imparare, o no?


Cristina, la migliore per me è quella del bassista+cantante, a dimostrazione che le linee convergenti verso il soggetto funzionano sempre alla grande. Brava!


http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

9ci siete ancora? Empty back to obbiettivamente Ven Lug 08, 2011 9:30 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Salve ragazzi.
Scusate la mia assenza prolungata dovuta alle ferie, e impegni vari, tra cui anche il festival di radio sherwood a Padova. Eccomi qua con alcune foto fresche fresche che forse alcuni avranno già visto su FB. Le ripropongo per voi.
Tempo Lungo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
Il vicolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
BW:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
La mia preferita, la musica che rapisce:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
fuochi d'artificio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
Graffiti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
Cosa ne pensate? Buona notte a tutti....More to come.....

10ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Ven Lug 08, 2011 9:42 pm

guzz

guzz
amatore

Gabry ha scritto:... la coppietta non so chi sia (se l'avessi preparata non ci avrei messo quella dannata pianticella in mezzo le scatole!! Very Happy Very Happy )
intanto grazie per i commenti Embarassed
good night all! Smile

..Gabry,complimenti per le foto..ma in effetti appena ho visto quella dei due fidanzati (?)
in riva al lago mi son detto...e quella pianticella che ci fa lì in mezzo!!! Suspect Suspect

Complimenti anche a Cry,
quella in b/n con il bassista ai bordi della composizione e la cantante al centro mi piace un sacco...ma non stavano suonando,erano in posa per la foto giusto Cristina ?????

Non è facile fotografare i componenti di una band..soprattutto mentre suonano..sempre in movimento..e magari con poca luce.
Ho provato anch'io una settimana fa in centro a Schio.
Se la mia amica cantante mi da l'Ok posto alcune foto che ho fatto su flickr così poi ve le faccio vedere..e vi chiederò un parere (anche perchè mi son spinto a 1600 ISO) Wink

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

11ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Sab Lug 09, 2011 1:10 am

cry_cry

cry_cry
esperto



Complimenti anche a Cry,
quella in b/n con il bassista ai bordi della composizione e la cantante al centro mi piace un sacco...ma non stavano suonando,erano in posa per la foto giusto Cristina ?????

No No no no no altro che fermi in posa.. stavano suonando...non ricordo di preciso cosa ma probabilmente una canzone lenta!!! ma fermi in posa no di sicuro.
fotografo spesso gruppi dal vivo o meglio in particolare un gruppo dal vivo composto da 5 mie amiche...se trovo il tempo di scavare in quel mastodontico archivio di loro foto che ho posto qualcos'altro...a garanzia che non metto il gruppo fermo in posa! Very Happy Very Happy Very Happy
cmq grazie mi lusignhi!!! Embarassed Embarassed

12ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Sab Lug 09, 2011 11:04 am

cry_cry

cry_cry
esperto

TEMPO...ho trovato del tempo!!!!! cheers

@ANGIE:adoro il tuo stile..come già detto su Fb la trovo molto gothic e stile vampiresco twilight! ho avuto il piacere di vederla stampata in esposizione all'espressione giovani ( se fossi stata in ufficio magari te l'avrei stampata io invece di giovanni) lol! lol!
cmq stampata è ancora più bella!!!
@gabry..citando Nicola:"Le cose che affiorano dall'acqua sono sempre d'ispirazione" è la mia preferita tra le tue, non solo per i sassi che escono dall'acqua ma anche per tutta la luce che c'è..neanche tra decenni riuscirò ad ottenere colori così da una mia foto.
@nicola...l'uomo con la testa tra le nuvole che la magia del cielo riesce a portarsela a casa in un rettangolo di megapixel...devo aggiungee altro?!
@nunzio..tanto di cappello.. se devo dire, il filo conduttore delle tue foto mi sembra sempre la pienezza.. sono tutte molto ricche piene di gente, cose o dettagli. mi piace molto la prima "Sassi". l'unica che mi convince poco è il bianco e nero..c'è poco stacco. si vede poco " il rilievo" tra una casa e l'altra. mi pare un pochino piatta.. l'avrei contrastata di più!

13ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Sab Lug 09, 2011 11:32 am

Nunzio

Nunzio
Admin

Cosa dire...grazie mille Cristina del tempo che hai dedicato alle nostre foto. Vi saluto tutti, more pictures to come....

14ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Dom Lug 10, 2011 5:45 pm

nicola

nicola
Admin


Bentornato Nunzio Basile(C) !!!

A parte l'ultima mi piacciono tutte, a dire il vero a me piace anche il b/n dei sassi che mi sa tanto da Cartier-Bressons Very Happy Very Happy Very Happy
Dirò di più, forse anche quella intitolata "Relax" si presta ai toni di grigio, mentre il viraggio "Nei vicoli" è ancora un po' troppo saturato per i miei gusti.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

15ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Dom Lug 10, 2011 10:03 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Nicola.
Scusami quale intendi quella tra i vicoli troppo satura per i tuoi gusti?, quella in color seppia con il vecchio seduto sulla sedia nel vicolo? Oppure quella notturna?

16ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Dom Lug 10, 2011 10:28 pm

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto:Ciao Nicola.
Scusami quale intendi quella tra i vicoli troppo satura per i tuoi gusti?, quella in color seppia con il vecchio seduto sulla sedia nel vicolo? Oppure quella notturna?

Quella notturna è perfetta, quella con il vecchio... non so se dipende dal mio pessimo monitor ma la vedo con una tonalità rosa più che seppia, però mi succede a volte anche con le carnagioni delle persone quindi ripeto, può essere il mio display.

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

17ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Lun Lug 11, 2011 7:36 am

Gabry

Gabry
esperto

non ne ho avuto il tempo prima ma posso dire: "grande Nunzio!!"
Se devo essere sincero finora non avevo trovato grande ispirazione dalla tue foto precedenti, ma queste sono una più bella dell'altra cheers .

- Fuochi è tecnicamente perfetta, molto bella ed eqilibrata. il tempo di posa giusto ma non eccessivo, grande.
- Relax è la mia preferita, veramente ben composta e lancia un messaggio chiaro, spostando l'occhio dalla nuca del lettore agli gruppetto musicale. perfetta! (e probabilmente l'hai desaturata quel tanto che basta per nascondere un pò lo sfondo vero?)
- Nei vicoli.. beh, mi piacciono un sacco le foto "invecchiate" al punto giusto, non solo come colori ma come soggetti e non è così banale trovare le architetture e le persone dell'età e vestite al modo giusto per scattere oggi, una foto degli anni '30. grande colpo d'occhio.
non male anche le altre (delal galleria), solo la vignettatura eccessiva dell'ultima la rende un pò troppo "scontata". vignettatura tonda su immagine tonda non mi se,bra un granchè.

un solo suggerimento: ridimensionare un peletto verso il piccino la tua firma no eh? Razz

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

18ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Lun Lug 11, 2011 9:01 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Gabry ha scritto:non ne ho avuto il tempo prima ma posso dire: "grande Nunzio!!"
Se devo essere sincero finora non avevo trovato grande ispirazione dalla tue foto precedenti, ma queste sono una più bella dell'altra cheers .


un solo suggerimento: ridimensionare un peletto verso il piccino la tua firma no eh? Razz

Ciao Gabry
Grazie mille per i commenti ed i complimenti fa sempre piacere riceverli, e vi dirò di più stimolano a fare sempre meglio sopratutto i consigli ed i commenti meno positivi. Nicola per quanto riguarda la foto dei vicoli sul mio monitor è di un seppia fantastico dalle mie parti si dice" LA MORTE SUA" non saprei dirti, i monitor spesso giocano brutti scherzi. Gabry seguirò il tuo consiglio, e renderò la firma digitale più piccola, effettivamente sè un tantin massa grande. Per concludere avrei bisogno di un consiglio prezioso di esperti di obbiettivi come voi 2Gabry, Nicola e Alberto". E' da un po che ho messo gli occhi su un obbiettivo Tamron per Canon AF18-270mm, ecco il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si tratta di un obbiettivo zoom versatile, il costo si aggira intorno ai 400/450 Euro, sono orientato più verso un usato, voi cosa ne pensate? Un obbiettivo del genere aiuterebbe a cambiare meno ed avere quindi un solo obiettivo per situazioni diverse. In attesa del vostro pensiero, vi auguro buona notte.

19ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Lun Lug 11, 2011 9:52 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Della stessa serie (con firma digitale grande) ci sono anche queste sempre scattate a Matera:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

20ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Lun Lug 11, 2011 10:35 pm

nicola

nicola
Admin

Meglio la prima serie, decisamente. Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

21ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Lun Lug 11, 2011 10:44 pm

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto: E' da un po che ho messo gli occhi su un obbiettivo Tamron per Canon AF18-270mm
Come sempre si legge tutto ed il contrario di tutto, è sicuramente versatile ma questa escursione focale mi spaventa a dir poco affraid

Solo per stuzzicarti: 500 EUR = 250 EUR + 250 EUR = Tamron 17-50mm f2.8 (non IS) + Canon 55-250mm IS

Non sarà versatile ma di sicuro la qualità è doppia.

(scusa mi piace la matematica Very Happy Very Happy Very Happy )

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

22ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mar Lug 12, 2011 7:27 am

Gabry

Gabry
esperto

caro Nunzio, il titolo di "esperto obiettivi" mi lusinga ma non sono così ferrato come credi.. provo però a dire il mio pensiero:

dubbio 1: 270mm danno versatilità, ma a quella focale sei a 6.3... mooolto lentacome apertura. se speri di "rubare" qualche foto a soggetti in movimento significa che potresti trovarti in forte difficoltà.aggiungo che da quel che ho letto qualche indecisione di focus quel Tamron la ha...

dubbio 2: non ho grande esperienza di obiettivi "walkaround" e l'unica vera sessione di testing con il mio 17-85 canon l'ho fatta per un solo giorno a Venezia... ma se devo dirla tutta ho trovato che qul range focale copriva credo il 95% delle mie necessità; tanto che ho subito pensato di aver fatto bene a risparmiare i 200 euri che mi avevano proposto di spendere in negozio per un sigma 70-200.

alternativa 1?: ho comprato 10 giorni fa il 50mm 1.4 di canon. l'ho testato pure come lente "walk around", più una sfida che altro allo scopo di capire quanta della "pigrizia da zoom" si può vincere andando in giro con un ottica a lunghezza fissa... devo dire che me la sono cavata, sbattendomi a spostarmi io piuttosto che pretendendo che il mondo si avvicinasse a me. Ho concluso che salvo situazioni limite i tele nell'uso quotidiano servono davvero poco.

detto questo se fossi in te penserei a un compromesso interessante, a una grandissima (qualitativamente parlando) ottica con mount EF-S: il 15-85 3.5-5-6 IS USM di canon. leggendo in giro nel parco ottiche low price non serie L potremmo mettere:

1° posto: canon 17-55 2.8 IS USM EF-S (850 circa)
2° posto: canon 15-85 3.5-5.6 IS USM EF-S (600 circa)
3° posto: tamron 17-50 2.8 (quello di Nicola Very Happy a 450? circa)

il 15-85 diventa appetibile se vendi poi qualche lente che si sovrappone e non ti serve più.. cmq leggi questa recensione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..e considera, infine, che se hai già dei filtri (uv, polarizzatori, nd) come dice qualche ragazza: "hey, le dimensioni contano!" Shocked

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

23ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Mar Lug 12, 2011 5:47 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

Ciao Nicola e Gabry
Grazie mille per il prezioso aiuto. Prima di leggere il vostro post avevo dei dubbi sul 17-270mm Tamron, ora dopo aver letto il vostro post, e alcune rewiev sull'obbiettivo, mi è passata la voglia, ho paura di fare un acquisto (non indifferente) e poi pentirmene. Nicola parlami del tuo Tamron nuovo, anche quella non è una opzione da escludere. Per Gabry e meno male che di obbiettivi non te ne intendevi, mi tolgo il cappello e ti stendo il tappeto rosso.
Ciao ad entrambi

24ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Ven Lug 29, 2011 10:15 pm

guzz

guzz
amatore

guzz ha scritto:...Non è facile fotografare i componenti di una band..soprattutto mentre suonano..sempre in movimento..e magari con poca luce.
Ho provato anch'io una settimana fa (era il 29/06) in centro a Schio.
Se la mia amica cantante mi da l'Ok posto alcune foto che ho fatto su flickr così poi ve le faccio vedere..e vi chiederò un parere (anche perchè mi son spinto a 1600 ISO) Wink

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

25ci siete ancora? Empty Re: ci siete ancora? Ven Lug 29, 2011 10:45 pm

guzz

guzz
amatore

cry_cry ha scritto:

..se trovo il tempo di scavare in quel mastodontico archivio di loro foto che ho posto qualcos'altro...a garanzia che non metto il gruppo fermo in posa! Very Happy Very Happy Very Happy
cmq grazie mi lusignhi!!! Embarassed Embarassed

Cry,in attesa di vedere le tue..
posto tre foto che ho fatto un mese fa a Schio..

iso 1600
t 1/8
f 5.6

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

iso 800
t 1/6
f 3.5


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

iso 1600
t 1/8
f 3.5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.