OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni

Non sei connesso Connettiti o registrati

[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01]

+5
Nunzio
angelwings
millefinestre
cry_cry
albio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] - Pagina 2 Empty [contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] Lun Gen 10, 2011 11:24 pm

albio

albio
Admin

Promemoria primo messaggio :

ok, ragazzi...
iniziamo questo nuovo esperimento.
postate qui le vostre immagini a tema "il colore forte".
va bene anche roba vecchia.
inserimento fino a domenica 23 gennaio.
la settimana dopo le votazioni!
ciaooo

https://obiettivamente.forumattivo.it

nicola

nicola
Admin

In ritardo ma arrivo anch'io. Mi ero ripromesso di mettere solo roba nuova, quindi partecipo con queste.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

millefinestre

nuovo utente

Grazie Nunzio, sei troppo buono… Rispondo alla tua domanda. Per ottenere l'effetto che descrivi (come ad esempio sulle foto di londra) applico dei "preset". Nello specifico io uso i preset di Aperture 3 (programma di fotoritocco della apple), ma ci sono preset anche per programmi windows (lightroom, camera raw, photoshop…). Si possono scaricare dal web oppure crearne di personali secondo i propri gusti.
Io li uso quando voglio foto più "artistiche" e meno "reportage" per intenderci…
Guarda ad esempio questo sito, ci sono dei preset da scaricare per i vari programmi…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bisogna comunque usarli con l'intenzione giusta e sulle foto adatte. Ad esempio a me piace usarli per ricreare un effetto dal sapore retrò.
Per foto urbane, o ritratti, o texture, cose del genere per me sono una figata. Per altre cose invece no, in particolare quando vuoi che i colori restino fedeli.
Spero di essermi spiegato… ;-)

28[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] - Pagina 2 Empty and now? Sab Gen 22, 2011 5:41 pm

cry_cry

cry_cry
esperto

...ciao.. e allora il 23 è domani..come funziona il contest?
Finisce qui? il nostro "Master" Alberto deve dire la sua? ognuno di noi deve dire la sua? ..fuori le istruzioni...se ce ne sono!
Io trovo fantastiche tutte le foto postate, non saprei come esprimermi!

nicola

nicola
Admin

Nunzio ha scritto:Mamma mia Bruno, le tue foto sono BELLISSIME. Le ho guardate tutte, il tuo stile mi piace.
già già, anche a me piacciono le foto di Bruno, con quel sapore "on the road" che le rende tanto originali. Basketball

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

Nunzio

Nunzio
Admin

millefinestre ha scritto:purtroppo sono un po preso male in questo periodo e non so se farò in tempo a fare nuovi scatti su questo tema come avevo promesso... intanto lascio due foto che ho fatto a giugno, una in cui domina il giallo e una il verde...
i titoli sono "yellow in movimento" e "green in movimento" perchè fanno parte di un piccolo set in cui sperimentavo facendo foto a casaccio dal finestrino della macchina mentre guidavo... non sapevo nemmeno cosa stavo fotografando (perchè guardavo la strada ovviamente), alla faccia delle buone regole della fotografia. diciamo che mi interessava l'aspetto artistico che poteva uscirne fuori...
le foto non sono state scattate con una reflex ma con un telefonino che simula l'effetto LOMO.

Mamma mia Bruno, le tue foto sono BELLISSIME. Le ho guardate tutte, il tuo stile mi piace. Anche tu sei un extra terrestre. London ti ha ispirato tanto vedo, lo so benissimo, Londra fornisce spunti artistici ad ogni angolo. Senti una domanda, molte delle tue foto sembrano desaturate nei colori più chiari, quasi ad andare sul monocromatico. E' un effetto della tua macchinetta, oppure le hai manipolate un po su Photoshop' Se si cosa hai fatto esattamente?
Buona serata.

millefinestre

nuovo utente

purtroppo sono un po preso male in questo periodo e non so se farò in tempo a fare nuovi scatti su questo tema come avevo promesso... intanto lascio due foto che ho fatto a giugno, una in cui domina il giallo e una il verde...
i titoli sono "yellow in movimento" e "green in movimento" perchè fanno parte di un piccolo set in cui sperimentavo facendo foto a casaccio dal finestrino della macchina mentre guidavo... non sapevo nemmeno cosa stavo fotografando (perchè guardavo la strada ovviamente), alla faccia delle buone regole della fotografia. diciamo che mi interessava l'aspetto artistico che poteva uscirne fuori...
le foto non sono state scattate con una reflex ma con un telefonino che simula l'effetto LOMO.

Nunzio

Nunzio
Admin

zavot ha scritto:Ciao ragazzi e ben ritrovati, ecco due foto per il contest:

La prima foto è bellissima. Io voto GIULIO.

33[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] - Pagina 2 Empty Il colore forte Sab Gen 15, 2011 3:37 pm

zavot

zavot
principiante

Ciao ragazzi e ben ritrovati, ecco due foto per il contest:

34[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] - Pagina 2 Empty Le mie foto colori forti Gio Gen 13, 2011 10:41 pm

Nunzio

Nunzio
Admin

e anche
oppure
e in fine

Ultima modifica di Nunzio il Mer Gen 19, 2011 10:27 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Colori Forti)

Nunzio

Nunzio
Admin

cry_cry ha scritto:Ciao,
non mi piace dover essere quella che rompe il ghiaccio, ma qualcuno deve pur farlo
e dato che avevo già postato le mie immagini in un altra discussione; ora che ho imparato, faccio presto a postarle pure qui.

Non mi piace o meglio non sono capace di dare un titolo alle mie foto, se è necessario che lo abbiano lascio a chi le vede l'onore di darlo.

Io qui vi posto la foto dell'idrante fotografato una domenica d'autunno mentre ero a passeggio con il mio cane:

e vi posto la foto delle solitaria pallina di natale nella neve fotografata il 17 Dicembre quando è venuta giù quella meravigliosa neve leggera come la farina:

visto che il nostro Master Alberto non ha posto limiti di quantitativo vediamo se da qui al 23 riuscirò a postarne delle altre.

Buon contest a tutti...

Senti ma all'indrante una bottina con la saturazine l'hai data?

angelwings

angelwings
esperto

foto scattata l'estate del 2010

foto scattate quest'inverno

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

millefinestre

nuovo utente

mi sforzero di fare uno scatto nuovo che sia in tema, senza pescare tra i vecchi... anche se adesso non ho idee x la testa.
ps. l'idrante che ho visto nella foto sopra ad esempio è interessante.

x nicola: guarda che anche tu hai promesso di fare una foto nuova... guarda che ti tengo d'occhio Smile

cry_cry

cry_cry
esperto

Ciao,
non mi piace dover essere quella che rompe il ghiaccio, ma qualcuno deve pur farlo
e dato che avevo già postato le mie immagini in un altra discussione; ora che ho imparato, faccio presto a postarle pure qui.

Non mi piace o meglio non sono capace di dare un titolo alle mie foto, se è necessario che lo abbiano lascio a chi le vede l'onore di darlo.

Io qui vi posto la foto dell'idrante fotografato una domenica d'autunno mentre ero a passeggio con il mio cane:

e vi posto la foto delle solitaria pallina di natale nella neve fotografata il 17 Dicembre quando è venuta giù quella meravigliosa neve leggera come la farina:

visto che il nostro Master Alberto non ha posto limiti di quantitativo vediamo se da qui al 23 riuscirò a postarne delle altre.

Buon contest a tutti...

39[contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] - Pagina 2 Empty [contest] IL COLORE FORTE [scadenza 23-01] Lun Gen 10, 2011 11:24 pm

albio

albio
Admin

ok, ragazzi...
iniziamo questo nuovo esperimento.
postate qui le vostre immagini a tema "il colore forte".
va bene anche roba vecchia.
inserimento fino a domenica 23 gennaio.
la settimana dopo le votazioni!
ciaooo

https://obiettivamente.forumattivo.it

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2