OBIETTIVAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OBIETTIVAMENTE

fotografia e dintorni

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo giro di 60D, giornatona a Venezia!

+3
nicola
Roberta
Gabry
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo giro di 60D, giornatona a Venezia! Empty primo giro di 60D, giornatona a Venezia! Dom Giu 12, 2011 11:10 pm

Gabry

Gabry
esperto

ecco qui finalmente il primo try con la nuova macchina, un estenuante giornata Veneziana e buranese (si dice?), devo dire una vera maratona... prox giorni aggiungerò qualche cosa d'altro, il tempo per gli aggiustamenti finisce qui.. nanna!! Sleep

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. il 17-85 è veramente un gran bel tuttofare, di una comodità estrema! Very Happy

p.s. ho postato le meno banali, anche se dalla classica triste gondola non si può scappare.... Cool

http://www.flickr.com/photos/lendarog/

Roberta

Roberta
amatore

Le due foto, Venice 03 e Venice 09, sono le mie preferite. Tra l'altro l'ultima, la foto del barbone, potrebbe esser stato un ottimo rasoterra. Foto umane, scatti rubati che mi hanno colpito molto più delle altre, a mio parere, più " scontate".
Anche se la finestra con guanti da forno e scarpe da ginnastica ha un suo perchè! Smile

nicola

nicola
Admin

Roberta ha scritto:Le due foto, Venice 03 e Venice 09, sono le mie preferite.

Shocked

Sono d'accordo, l'ultima in particolare è notevole, molto espressiva e non c'è traccia di Venezia pare! Very Happy Very Happy Very Happy

Un piccolo commento per gusto personale: avrei diminuito la vignettatura in basso a sinistra che arriva vicno al cappello. Poi non so se la porta dietro era di colore diverso dalla giacca, nel qual caso la conversione in b/n potrebbe forse separarle un pochino... ma sono seghe mentali.

Evviva la 60D !!!
afro

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

Gabry

Gabry
esperto

è sempre difficile essere in disaccordo con voi.. Very Happy
condivido sia Roberta che Nicola. il vecchietto in B/N è (lo dico senza falsa modestia) una delle mie foto preferite di sempre...era talmente bello ( affraid )che gli sono passato davanti e sono tornato indietro per chiedergli se potevo fotografarlo (mi ha chiesto in cambio una sigaretta lol)
cmq si, le foto di persone sono "difficili" ma danno qualcosa in più... tocca lavorarci su!

sull'ultima in effetti la vignettatura è un pelino troppo, hai perfettamente ragione Nicola.

cry_cry

cry_cry
esperto

adoro pure io venice 03.. le ho viste stamattina appena sveglia e mentre le guasrdavo avevo gli occhi ancora accartocciati.. ma quando sono arrivata a venice 3..mi si son ospalancato e hanno goduto di questa visione...è stupendo quel vecchietto.. e a quanto racconti pure simpatico.. simpatia che traspare anche in foto...

come roberta pure io penso che la foto della finestra con scarpe e quanti ha il suo perchè..forse l'unico peccato ( se posso esprimere il mio poco esperti punto di vista) sarebbe stato perfetto tutto l'insieme se quelel scarpe fossero state delle vecchie scarpe magari anche sporche di terra o bagnate invece di essere delle modernissime nike...ma che ci vuoi fare mica si può pretendere di trovare sempre tutto quello che si vuole.

come nicola anch'io dico W la 60D cheers cheers cheers

Roberta

Roberta
amatore

cry_cry ha scritto:forse l'unico peccato ( se posso esprimere il mio poco esperti punto di vista) sarebbe stato perfetto tutto l'insieme se quelel scarpe fossero state delle vecchie scarpe magari anche sporche di terra o bagnate invece di essere delle modernissime nike...ma che ci vuoi fare mica si può pretendere di trovare sempre tutto quello che si vuole.

Io invece trovo che le nike facciano più colpo e contrastano con la finestra e il muro delle case di una volta. Le scarpe del contadino, tipo, sarebbe state scontate e invece, le nike ti fanno rimanere per un attimo basito.. il vecchio con il nuovo.. e non dimentichiamoci dei guantoni da cucina della stessa tonalità bianca.. secondo me è proprio quel tocco di contemporaneità che dà il suo perché. Beh, a parere mio, ovviamente! Rolling Eyes

Gabry

Gabry
esperto

Roberta ha scritto:e non dimentichiamoci dei guantoni da cucina della stessa tonalità bianca.. secondo me è proprio quel tocco di contemporaneità che dà il suo perché. Beh, a parere mio, ovviamente! Rolling Eyes

vi dirò che a onor del merito che su questo ne discutevo con la mia ragazza (anche lei ha frequentato con noi il corso avanzato): lei era con me ieri e aveva la mia compattina in dotazione, quella stessa finestra l'avea già addocchiata per prima e fotografata senza me presente, quando mi ha mostrato il risultato le ho consigliato una composizione alternativa (appunto mettendoci dentro i guanti che lei aveva tagliato invece).. da li è partita l'ovvia disquisizione di come un dettaglio in più o in meno cambi radicalmente la foto. Sono infatti d'accordo con Roberta, quei guanti fortunosamente bianchi come le scarpe fanno la differenza, le sole scarpe sarebbero state forse meno "attraenti" e la foto più banale altrimenti.. Very Happy

cmq nulla da dire: andare in giro con gli occhi del fotografo è davvero divertente! Cool

8primo giro di 60D, giornatona a Venezia! Empty e bravo Gabry con la 60D Lun Giu 13, 2011 9:27 pm

zavot

zavot
principiante

scatti particolari, raffinati....condivido il piacere per la foto delle nike bianche e aggiungo pure un apprezzamento per lo scatto 10, il colore della laguna con il raggio di luce la fa diventare marmorea...grande

nicola

nicola
Admin

cry_cry ha scritto:

A parte gli scherzi Gabriele,
ieri sera mi sono preso più tempo per "vedere" le tue foto perchè le avevo solo "guardate" in ufficio 2 min. Devo veramente farti i complimenti perchè ci hai messo del tuo, non sono per nulla banali ed hanno tutte una luce bellissima, segno di un occhio non da poco. Bravo!

Basketball

http://www.flickr.com/photos/nicolapietri/

Gabry

Gabry
esperto

nicola ha scritto:
cry_cry ha scritto:

A parte gli scherzi Gabriele,
ieri sera mi sono preso più tempo per "vedere" le tue foto perchè le avevo solo "guardate" in ufficio 2 min. Devo veramente farti i complimenti perchè ci hai messo del tuo, non sono per nulla banali ed hanno tutte una luce bellissima, segno di un occhio non da poco. Bravo!

Basketball

grazie mille! sono complimenti molto apprezzati!
Embarassed

angelwings

angelwings
esperto

splendida la foto del senzatetto!
ma ne hai una di lui intera? perchè io credo che se mi fossi trovata li lo avrei anche fotografato interamente...
e poi... avrei messo a fuoco sul cappello!

credo tu abbia un occhio da fotografo fenomenale!

http://www.flickr.com/photos/angelwings88/

guzz

guzz
amatore

Gabry ha scritto:
Roberta ha scritto:e non dimentichiamoci dei guantoni da cucina della stessa tonalità bianca.. secondo me è proprio quel tocco di contemporaneità che dà il suo perché. Beh, a parere mio, ovviamente! Rolling Eyes

.. da li è partita l'ovvia disquisizione di come un dettaglio in più o in meno cambi radicalmente la foto. Sono infatti d'accordo con Roberta, quei guanti fortunosamente bianchi come le scarpe fanno la differenza, le sole scarpe sarebbero state forse meno "attraenti" e la foto più banale altrimenti.. Very Happy

Complimenti Gabriele!

condivido in pieno sul discorso dei guanti bianchi...forse, se fossero stati di un'altro colore, non li avresti neanche inseriti nella composizione..
(e anche in quel caso non sarebbe stata banale con l'ombra che taglia in diagonale la finestra dando ai balconi due diverse tonalità di verde...usi la luce molto bene,anche quando è mezzogiorno) Wink
e condivido anche sulla modernità delle nike,ci stà tutta!!

meravigliosa la foto Venice_03
anch'io come Cry appena sono arrivato a quella foto ho esclamato "WOOOOWWWW"!!! Shocked Shocked Shocked

ma quando gli hai chiesto di fotografarlo, in cambio della sigaretta, immagino si fosse mosso ..l'hai fatto rimettere tu in quella posizione "aggrappata" o ha fatto tutto da solo?

(...anche secondo me le foto di persone trasmettono qualcosa in più..)

bè,per finire..bravobravobravo!! Very Happy

http://www.flickr.com/photos/andguzz/

Gabry

Gabry
esperto

grazei Guzz e grazie a tutti per i complimenti, fanno molto piacere anche se con il senno di poi per altre foto mi sono reso conto che avrei dovuto prendermi più tempo e studiarle meglio... insomma, c'è sempre da migliorare Smile

il vecchietto in foto 3: gli sono passato davanti e mi ha salutato con un buon giorno al quale ho risposto, ho fatto 3 metri e sono tornato indietro chiedendogli una foto. a quel punto mi ha risposto con la richiesta della sigaretta, ma non si è scomposto dalla posizione fotografata, era "appollaiato" li da un pò mi sa, curiosando a sua volta i turisti di passaggio.. Razz

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]